Pasqua e Pasquetta in rifugio... Perchè no?
28 Marzo 2018

Dal Piemonte alla Valle d'Aosta ecco tutti i rifugi CAI Torino aperti...
Sabato 31 marzo, domenica 1 e lunedì 2 aprile, in occasione del ponte di Pasqua e Pasquetta, molti rifugi del CAI Torino riaprono i battenti e inaugurano la stagione primaverile 2018!
La sezione di Torino del CAI possiede, amministra e gestisce un cospicuo patrimonio di rifugi e bivacchi situati in Piemonte e Valle d'Aosta.
Dai rifugi prettamente escursionistici di bassa valle a quelli di alta montagna raggiungibili in ciaspole o in sci, ecco tutti i rifugi aperti...
Rifugio Bartolomeo Gastaldi
Il rifugio Bartolomeo Gastaldi si trova in alta val d'Ala (Valli di Lanzo), sopra Pian della Mussa, a 2659 metri di quota. E' raggiungibile in ciaspole / sci da skialp in circa 3 h.
Rifugio Geat Val Gravio
Il Rifugio GEAT Val Gravio è un rifugio situato nel comune di San Giorio di Susa, in Val Susa, a 1390 metri di quota. E' raggiungibile in ciaspole / sci da skialp in circa 1 h.
Rifugio Alpino Toesca
Il Rifugio Toesca, si trova in località Pian del Roc, in Valle di Susa, a 1710 metri di quota. E' raggiungibile in ciaspole / sci da skialp in circa 2 h.
Rifugio Teodulo
Il Rifugio Teodulo è un rifugio situato nel comune di Valtournenche (AO), in Val d'Aosta, a 3317 metri di quota. E' comodamente raggiungibile in sci con gli impianti di risalita di Cervinia.
Rifugio Nacamuli
Il Rifugio Nacamuli al col Collon si trova in Valpelline, valle laterale della Valle d'Aosta, a 2818 metri. E' raggiungibile in ciaspole / sci da skialp in circa 3:30 h.
Rifugio Vittorio Emanuele II
Il Rifugio Vittorio Emanuele II è situato nel comune di Valsavarenche (AO), nel cuore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, a 2.732 metri di quota. E' raggiungibile in ciaspole / sci da skialp in circa 3 h.
Rifugio Torino
Il Rifugio Torino è situato nel comune di Courmayeur, in Valle d'Aosta, nei pressi del colle del Gigante sul massiccio del Monte Bianco, a 3.375 metri di quota. E' comodamente raggiungibile con la funivia Skyway Monte Bianco.