Partners & Esercizi convenzionati

Ogni anno selezioniamo per voi punti vendita, esercizi commerciali, strutture sanitarie e ricettive, ecc... in Torino e Provincia al fine di offrire ai Soci CAI Torino condizioni agevolate per gli acquisti e/o le prestazioni.

Grazie ai nostri Partners, l'appartenenza al CAI Torino è sempre più vantaggiosa. Iscriviti al CAI Torino >

 

Nota bene:

  • Gli sconti e le agevolazioni saranno applicati solamente ai Soci che presenteranno la tessera CAI in regola con il tesseramento per l'anno in corso.
  • Gli sconti non sono cumulativi e non sono appicabili su promozioni o saldi in corso nei punti vendita.

 

 

Alby Sport - di Alberto Bolognesi, Guida Alpina



Via Gran Breda 23 - Novalesa (TO)
Tel / Fax: +39 0122 653230
Mobile +39 348 2731569
www.albysport.com


Vendita attrezzatura e abbigliamento tecnico da montagna delle migliori marche. Collaboratore tecnico della Scuola di Escursionismo E. Mentigazzi del CAI Torino.

Sconto 10% ai Soci CAI (solo su capi di abbiagliamento).

 

 

Area Zenit


Via Stellone 5 - Torino
011 6634901
www.areazenit.com

Area Zenit è Poliambulatorio e Centro di riabilitazione funzionale di 1° livello, specializzato nella prevenzione e nella cura dei traumi sportivi. Molti operatori sono atleti e diversi sono gli specialisti che operano nell'ambito della medicina dello sport.

La convenzione prevede che i Soci del CAI di Torino in regola con il tesseramento per l'anno in corso possano accedere a tutti i servizi per la salute e il benessere con lo sconto del 20%.

Scarica il listino prezzi >

 

 

Bshop


La Sezione di Torino del CAI ha stipulato un'importante convenzione con i punti vendita:

  • Bshop Ravina, via Amedeo Ravina, 28 - Torino
  • Bshop Braccini, via Rivalta, 25/A - Torino
  • Bshop Avigliana, via Felice Goffi, 1 - Avigliana (TO)
  • Bshop Ivrea, via Torino, 3 - Ivrea

I soci CAI Torino potranno beneficiare di uno sconto del 15% sull’abbigliamento fino ad un importo di €130,00 e uno  sconto del 20% su importi superiori. Sconto del 10% sulle calzature e l'attrezzatura.

Scopri di più su bshopzone.it

 

 

Bside Climbing Park


Via Amedeo Ravina 28 (Torino)
www.bsideclimbing.it

I soci CAI Torino in regola con il tesseramento potranno beneficiare di uno sconto sugli ingressi nella palestra di arrampicata Bside Climbing Park in Via Amedeo Ravina 28 (Torino).

300 metri quadri di superficie arrampicabile, 160 linee tra circuiti e boulder, 2000 prese e volumi, 10 e più corsi per bambini e adulti, 1 bar-ristoro e wifi gratuito: il Bside è una palestra adatta a tutti!

Scarica il listino prezzi 2020 >

 

 

Centro Arrampicata Torino PalaBraccini


Via Paolo Braccini 18 - Torino
centroarrampicatatorino.org

I soci CAI Torino in regola con il tesseramento possono beneficiare di uno sconto sugli ingressi nel Centro Arrampicata Torino di via Paolo Braccini 18.

Scarica il listino prezzi >

 

 

Escape Climbing Garden


via Torino 168 - Collegno (TO)
Tel. 011 6994286
www.escapearrampicata.com


I soci CAI Torino in regola con il tesseramento potranno beneficiare di uno sconto sugli ingressi nella nuova palestra di arrampicata "Escape Climbing Garden". La palestra è Centro affiliato FASI e CSEN e offre anche corsi di arrampicata indoor.

Listino prezzi ingressi 2017 > 


 

Ferrino Store


Corso Matteotti 2/L - Torino
www.ferrino.it

Ferrino è una società italiana fondata a Torino nel 1870 leader nella progettazione, produzione e vendita di attrezzature per attività all'aperto per alpinismo, arrampicata, freeride e trekking.

Nei suoi 150 anni di storia Ferrino ha progettato e sviluppato tende all'avanguardia, zaini, sacchi a pelo, abbigliamento per esterno, borse e qualsiasi accessorio per la vita outdoor.

Per tutto il 2020 ai soci CAI Torino viene riservato uno sconto del 20% su tutti gli articoli in store e l'attivazione gratuita di una "tessere fedeltà"

 

 

Fisiologic


via Carlo Bossi 9, 10144 Torino
tel. 011 76 80 800 - cel. 328 22 96 471 / 328 66 60 630
info@fisiologic.it
www.fisiologic.it

La sezione di Torino ha realizzato una convenzione con il centro di rieducazione motoria, posturale e correttiva Fisiologic.

Ai soci del CAI Torino in regola con il tesseramento per l'anno in corso viene praticato uno sconto del 20% sulle terapie praticate.

 

 

Guido Lamura - Ottico Optometrista


Via Domodossola, 44 - Torino
Tel. 011/7710332


Rivenditore autorizzato dal CAI per occhiali e binocoli Ziel approvati dal Club Alpino Italiano.

Sconto del 10% ai soci del CAI Torino in regola con il tesseramento per l'anno in corso.

 

 

IGC - Istituto Geografico Centrale


Via Prati 2
istitutogeograficocentrale.it

Il CAI Torino ha stipulato un'importante convenzione con IGC - Istituto Geografico Centrale: storico editore di carte e guide di montagna relative all’Arco Alpino Occidentale.

I soci CAI potranno trovare le carte alla scala 1:50.000 e 1:25.000 e le guide IGC presso la Segreteria CAI Torino di Via Barbaroux 1. Inoltre tutti i Soci CAI potranno usufruire di uno sconto del 10%.

 

 

Il Contatto


Via Orvieto, 62 - Torino
Tel. 011 2166170
www.ilcontatto.com

Vendita materiale fotografico nuovo, usato e da collezione. Sconto ai Soci CAI Torino.

 

 

Jolly Sport


Via Nizza, 51/53 (Torino)
www.jollysport.it

La Sezione di Torino del CAI ha stipulato un'importante convenzione con Jolly Sport in Via Nizza, 51/53 (Torino): negozio di abbigliamento, attrezzature e scarpe delle migliori marche per la montagna e il tempo libero.

Scarica il listino prezzi per i Soci CAI Torino:

 

 

L'Erbolario


Via Garibaldi 9 bis – Torino
www.erbolario.com


La Sezione di Torino del CAI ha stipulato una convenzione con la catena di negozi “L'Erbolario” (erboristeria e cosmetici di origine vegetale) che prevede uno sconto del 10% per tutti i Soci del CAI Torino su tutti gli acquisti effettuati nei punti vendita monomarca “L'Erbolario” del Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria.

 

 

Libreria Editrice La Montagna


Via Sacchi, 28 bis - Torino
Tel. 011/5620024
www.librerialamontagna.it


La Libreria La Montagna dal 1974 svolge un'accurata attività di catalogazione delle edizione italiane e straniere, pubblicando un repertorio aggiornato semestralmente: una guida utile per gli appassionati, per gli operatori del settore e le biblioteche, non un mero elenco, ma una selezione critica e completa di pubblicazioni di montagna. Il negozio non tratta esclusivamente editoria di settore, ma ha anche un ampio repertorio da libreria generalista. Ampio catalogo on line.

Sconto 10 % ai Soci CAI.

 

 

Orizzonti Verticali


Via San Secondo 22b - Torino
Via Nizza, 166 - Torino

www.orizzontiverticali.to.it

Specializzati in alpinismo, escursionismo, trekking, climbing, arrampicata, dry tooling, ferrate, sci alpinismo e outdoor, il punto vendita ha avuto sempre il coraggio ed il fiuto di proporre e lanciare marchi nuovi, che hanno poi trovato la strada della popolarità.

L'esigenza di un secondo punto vendita in Via Nizza 166 nasce infine dalla volontà di offrire alla clientela un maggior assortimento di prodotti travel e hike.

Scarica il listino prezzi >

 

 

Palestre Torino dal 1964


via Assarotti 16 - 10122 Torino - Italia
Tel. 011 56 27 413
www.palestretorino.it

Palestre Torino, operante dal 1964 nel campo del fitness, riserva un forte sconto a favore di tutti i Soci del CAI Torino e ai familiari di primo grado.

Scopri i servizi proposti ed il listino prezzi >

Per aderire alla Convenzione e per eventuali informazioni contattare la Sig.ra Elia Crapanzano, cel. 347 540 44 97 - elia.crapanzano@palestretorino.it

 

 

Passion Sport


Corso Regina Margherita, 22/F - Torino
www.passionsport.net

I proprietari Flavio e Paola, da sempre appassionati di montagna e sport outdoor, selezionano solo marchi e articoli di qualità.

Solo per i Soci CAI Torino saranno praticati sconti del 20% dal prezzo di listino su tutti gli articoli e dal 20 al 30% su sci e scarponi da sci, ad esclusione di articoli in promozione o a prezzo netto.

 

 

Poliambulatori LARC


C.so Venezia 10 – 10155 TORINO
011 0341777
larc.it

La Sezione di Torino ha stipulato un'importante convenzione con i Poliambulatori L.A.R.C, a favore dei Soci e dei loro familiari diretti, che prevede:
 
  1. Accesso preferenziale con riduzione al massimo dei tempi di attesa per l'esecuzione degli accertamenti in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale;
  2. Sconto del 10% su tutte le prestazioni sanitarie, eseguite in regime privato su listino gruppo L.A.RC, di laboratorio, diagnostica per immagini, fisioterapia e visite specialistiche;
  3. Sconto del 10% sulle prestazioni odontoiatriche eseguite in regime privato su listino gruppo L.A.RC, prima visita odontoiatrica per adulti e primo controllo ortodognontico per bambini gratuito;
  4. Sconto del 10% sulle prestazioni di medicina preventiva eseguite in regime privato su listino gruppo L.A.RC: check-up specifici per uomo e donna per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, delle patologie oncologiche femminili e mammarie, prevenzione delle patologie oncologiche prostatiche;
  5. Sconto del 10% sulle terapie eseguite presso le Terme di Salice (loc. Salice Terme, Pavia), sconto del 15% su tutti i trattamenti del Centro Benessere delle Terme e sconto del 10% sulla linea di prodotti a composizione naturale "Gli elementi delle Terme di Salice";
  6. Possibilità di ritiro referti, non consegnati subito dopo le prestazioni, presso i vari Uffici Informazione e prenotazione dislocati in città e provincia.
Medicina Sportiva
Il servizio di medicina sportiva è collocato nei locali della sede di C.so Venezia 10/A ed il Responsabile è il Dottor Oliviero Zamperone, Specialista in Medicina dello Sport.
Il servizio eroga prestazioni per il rilascio di certificati di idoneità sportiva agonistica e non.
Nel caso della visita per attività agonistica vengono effettuate le seguenti valutazioni:
  • Visita medica comprensiva del controllo visivo
  • Esame urine
  • Elettrocardiogramma a riposo
  • Elettrocardiogramma da sforzo (cicloergometro)
  • Prove di funzionalità respiratoria
Sconto del 10% sulla tariffa per le visite di Medicina Sportiva per certificati di idoneità agonistica. Per l'idoneità sportiva agonistica può essere necessario, a seconda della disciplina sportiva, l'esecuzione di esami integrativi da presentare al Medico, Specialista in Medicina Sportiva, al momento del rilascio del certificato.

Nel caso della visita per attività non agonistica vengono effettuate:
  • Visita medica comprensiva del controllo visivo
  • Elettrocardiogramma a riposo
  • Elettrocardiogramma da sforzo (cicloergometro)

Sconto del 10% sulla tariffa (€ 40) per le visite di Medicina Sportiva per certificati di idoneità non agonistica.
Le prenotazioni possono essere anche effettuate con la medesima celerità telefonicamente al Centro Unificato Prenotazioni al n. 011 2484067 oppure personalmente presso i seguenti sportelli:


Sedi
- Corso Venezia 10/A- Torino
- Via Sempione 148/C - Torino
- LARC LAMBDA Corso Duca degli Abruzzi 56 - Torino


Ufficio info e prenotazioni
- Via Monginevro 122 - Torino
- Via Inghilterra 15 - Borgaro Torinese (TO)
- Corso Giulio Cesare 50 - Torino


Ulteriori punti prelievo
- Via Rieti 30 - Grugliasco (TO)
- Via Cavour 18 - Ciriè (TO)

Il costo del ticket, se dovuto, è quello previsto dal Servizio Sanitario Nazionale, per le medesime prestazioni, come in ospedale. Per usufruire della convenzione è necessario esibire la tessera CAI valida per l'anno in corso.

 

 

Rifugio Escursionistico "Les Montagnards"


Frazione Cornetti 73 - Balme (TO)
Tel. 0123.233073
Mob. 333.3203852
www.lesmontagnards.it

Il rifugio, dotato di 5 camere, per un totale di massimo 21 posti letto, con servizi indipendenti ed interni, sala comune e ristorante totalmente accessibili, è Posto Tappa GTA e Via Alpina di Balme.

Si presta inoltre come base di partenza per cascate di ghiaccio, gite di scialpinismo nel vallone del Servin, escursionismo, ciaspolate e salita all'Uja di Mondrone oltre che a soggiorni naturalistici; oppure più semplicemente come ristoro a fine giornata al rientro da una gita.

Il gestore, ex custode del rifugio "Gastaldi" del CAI Torino, sarà lieto di praticare uno sconto del 10 % sulle merende sinòire ai Soci del CAI Torino in regola con il tesseramento.

 

 

Ristorante al Monte dei Cappuccini


Salita al CAI Torino, 12 - Torino
Tel. 011/6600302
caitorino.it/ristorante-monte-cappuccini


In virtù della convenzione stipulata con i gestori del Bar-Ristorante del Centro Incontri "Monte dei Cappuccini" i Soci CAI Torino beneficiano di uno sconto esclusivo non inferiore al 10 % sulle consumazioni effettuate al ristorante - previa esibizione della tessera associativa in regola con il bollino dell'anno in corso. La convenzione non è applicata alle consumazioni del bar.

 

 

Ronco Alpinismo


Corso Monte Grappa 31 - Torino
www.roncoalpinismo.it

La Sezione di Torino del CAI ha stipulato un'importante convenzione con Ronco Alpinismo, storico negozio di attrezzatura e abbigliamento tecnico da montagna delle migliori marche.

Sconto del 15% sull’abbigliamento fino ad un importo di €150,00; per importi superiori sconto del 20%. Gli sconti non sono cumulativi e non sono appicabili su promozioni / saldi in corso.

 

 

SASP - Società Arrampicata Sportiva Palavela


Corso Tazzoli 78/bis (Torino)
www.arrampicata.com

I soci CAI Torino potranno beneficiare di uno sconto sugli ingressi nella palestra di arrampicata SASP - Società Arrampicata Sportiva Palavela, in Corso Tazzoli 78/bis (Torino):

  • sconto sui 10 ingressi: 50 euro invece di 70
  • sconto su annuale: 300 euro invece di 350
  • per i corsi: istruttori gratis e allievi 5 euro a ingresso nella proporzione di 1 a 10.

 

 

Studio odontoiatrico Dott. Paolo Chiandussi


Corso G. Pascoli, 1 - Torino
Tel. 011/3199698
www.studiodentisticopascoli.it

I soci del CAI Torino avranno uno sconto del 20% effettivo e dimostrabile previa presentazione del tesserino CAI in regola con il bollino dell'anno in corso. Al paziente verrà mostrato il costo delle prestazioni non scontato e quello scontato, per garantire la trasparenza.

I servizi dello studio sono:

  • igiene e profilassi del cavo orale
  • conservativa (cura e prevenzione delle carie)
  • ortodonzia fissa e mobile anche invisibile
  • implantologia di ultimissima generazione
  • estetica dentale con rifacimento dei denti rovinati con corone e faccette o intarsi in ceramica
  • estrazioni di denti inclusi e non
  • chirurgia laser
  • endodonzia
  • sbiancamenti
  • protesi fisse e mobili

 

 

Studio Ottico Venti Decimi


Stradale Mathi, 1/C - Balangero (TO)
Tel. 0123/323439


Rivenditore autorizzato dal CAI per occhiali e binocoli Ziel approvati dal Club Alpino Italiano.

Sconto 10 % ai Soci CAI su tutti i prodotti disponibili.

 

 

Tecpur Alpi Graie s.r.l.

Via Vajont 69 - Rivoli (To) 
Tel. 011 0675791
Cell. 351 5050981
www.tecpur.it

Il CAI Torino ha stipulato una convenzione con ALPI GRAIE s.r.l, la quale, attraverso il proprio marchio TECPUR® fornisce impianti di microfiltrazione d'acqua potabile.

L'azienda ha lanciato con successo un prodotto innovativo e garantito, di alta qualità che assicura un livello di purezza delle acque potabili tale da portarlo al pari di una sorgente d'alta quota.

È un filtro certificato dal Ministero della Salute e progettato espressamente per uso domestico il quale offre i seguenti vantaggi:

  • Qualità della risorsa Acqua nettamente superiore rispetto alle acque preconfezionate in bottiglie di plastica che dovrebbero essere conservate in maniera corretta (non esposte a sole e calore, ecc.);
  • Non necessita di energia elettrica;
  • Quantità d'acqua illimitata;
  • Acqua utilizzabile anche e soprattutto per la cottura dei cibi andandone così ad esaltare pertanto le proprietà in fatto di gusto e genuinità;
  • Erogazione di acqua naturale a temperatura ambiente;
  • Maggior rispetto per l'ambiente grazie all'eliminazione delle classiche e dannose bottiglie in plastica (PET);
  • Non più ingombri e carichi pesanti da trasportare fino in casa;
  • Avvisatore acustico annuale di sostituzione filtro.

È possibile richiedere una visita domiciliare totalmente gratuita da parte di un consulente TECPUR® con analisi dell'acqua e prova dimostrativa di filtrazione 

 

 

Terapia 2


Corso Giuseppe Gobetti 10
www.terapia2.it

La Sezione di Torino del CAI ha stipulato un'importante convenzione con Terapia 2: unico centro in Torino per cure inalatorie autorizzato ASL.

Ai soci CAI Torino e ai loro familiari il Centro riserva la seguente scontistica:

  • Pacchetto Inalazioni: 15%
  • Pacchetto Cateterismi tubarici: 10%
  • Visite specialistiche ORL: 10%
  • Esami impedenzometria, Audiometria, Fibroscopia, Polisonnografia: 10%

Sarà inoltre possibile effettuare due inalazioni di prova a titolo gratuito.

Le cure termali effettuate presso Terapia2 con acque che provengono, imbottigliate, dalle terme di Salsomaggiore, Tabiano e Trescore sono la cura ideale per trattare le patologie dell’apparato respiratorio quali: Riniti, Sinusiti, Sordità rinogena, Otiti, Tonsilliti, Forme allergiche e asmatiche, Faringiti, Laringiti, Bronchiti e Raffreddori oltreché per combattere l’inquinamento atmosferico.

 

 

Vanoli srl


Corso Re Umberto 14 - Torino
www.andreavanoli.com

Pensando ad un gusto di stampo internazionale, a Torino come a New York, i Vanoli da sempre acquistano con intuito, ampliando gli orizzonti e concentrandosi sui materiali e sulle rifiniture, non solo sulle marche. Jeans ricercati, camicie dal taglio sartorale, pullover di cachemire, giacche smilze, scarpe inglesi o italiane, sneakers da città o texani dalla calzata unica, cinture griffate ... ma non troppo!

La ditta applica uno sconto del 15 % ai Soci del CAI Torino in regola con il tesseramento per l'anno in corso.