La Sezione

Dire CAI e dire Torino è un po' la stessa cosa, infatti la nostra città è stata la culla del Club Alpino Italiano, fondato a Torino al Castello del Valentino il 23 ottobre 1863.

Oggi il CAI Torino è formato da 9 sottosezioni e gruppi ai quali è demandata l'organizzazione delle gite sociali, 5 scuole organizzatrici dei corsi di apprendimento, un Coro Alpino, il prestigioso Museo Nazionale della Montagna, e non ultimo un cospicuo patrimonio di rifugi e bivacchi, situati in Piemonte e Valle d’Aosta.

Essere Soci del CAI non significa solo avere opportunità e agevolazioni: vuol dire sostenere un'associazione da sempre a salvaguardia della montagna.

Se ami la montagna e condividi il nostro impegno il CAI Torino è casa tua!

Iscriviti subito >

Via Barbaroux 1, la sede amministrativa

La Segreteria e l'Amministrazione del CAI Torino si trovano in via Barbaroux 1 - Torino

Orario: dal Lunedì al Venerdì, dalle h 10:00 alle h 18:30
Tel. 011-546031 • Fax 011-19376683 • e-mail: segreteria@caitorino.it

Nota Bene, per il tesseramento l’accesso è limitato fino alle h 18:15

Il Monte dei Cappuccini, la sede sociale

La sede sociale del CAI Torino si trova al Monte dei Cappuccini in Salita al CAI Torino n. 12. Qui si svolgono gli incontri settimanali, l’organizzazione e l'adesione alle gite, le lezioni dei corsi, convegni, ecc...

Oltre alle sale riunioni, i Soci hanno a disposizione il bar – ristorante Al Monte dei Cappuccini e lo spendido dehor estivo con vista su Torino e le Alpi!