Sottosezione Universitaria Club Alpino Italiano

Contatti: info@sucai.it
Website: www.sucai.it
Reggente: Luca Necchi

La SUCAI è una Sottosezione del CAI di Torino, nata nel 1945 con lo scopo di riunire ed organizzare attività per i soci universitari del CAI. Storicamente molto legata allo sci alpinismo ed alla frequentazione della montagna in inverno, oggi la SUCAI promuove una vasta gamma attività sia invernali che estive, il tutto mirato ad un target giovane!

Le principali attività proposte sono:

• Scialpinismo: Gite per neofiti con prestito del materiale ed uscite sociali per un target con più esperienza.
  • Sci fuoripista: Corso tecnico con le Guide Alpine alla scoperta della sciata in fuoripista su itinerari classici dei maggiori comprensori sciistici.
  • Invito all'alpinismo: Uscite sociali alpinistiche a sfondo didattico per imparare a frequentare l'alta montagna in sicurezza.
  • MTB: Gite sociali organizzate e gestite da Accompagnatori di Cicloescursionismo
  • Canyoning: Uscite estive accompagnati dalle Guide di Canyoning alla scoperta dei "parchi acquatici naturali" offerti dai nostri torrenti.
  • Attività culturali: Serate culturali e gastronomiche con "dolci e salate gare di torte"!

Ti aspettiamo!

Breve storia della Sottosezione SUCAI >