Tesseramento

Anche per il 2017 la quota associativa annuale resta invariata:

Soci Ordinari (nati prima del 1991)€ 47,50

Soci Ordinari Juniores (nati dal 1992 al 1999) > € 28,00

Soci Familiari (se conviventi di un Socio Ordinario) > € 28,00

Soci Giovani (nati dal 2000 in poi) > € 16,00
altri Giovani appartenenti allo stesso nucleo familiare: € 9,00

Per i nuovi iscritti aggiungere € 4,00 per la Tessera ed il Distintivo.

I vantaggi

I vantaggi esclusivi dei soci CAI Torino:

• un buono di pernottamento gratuito da utilizzare nei rifugi della Sezione di Torino

• l'assicurazione per il Soccorso Alpino valida tutto l'anno in tutta Europa

• l'assicurazione Infortuni in attività sociale

• gli sconti in tutti i rifugi del CAI e negli esercizi convenzionati

• gli sconti nelle più importanti stazioni sciistiche italiane e francesi

• l'abbonamento a Montagne360, la rivista del Club Alpino Italiano

• la possibilità di partecipare alle gite sociali ed ai corsi organizzati dalle Sottosezioni e dalle Scuole

Iscrizioni

Iscriversi al CAI è semplicissimo: basta recarsi alla Segreteria del CAI Torino, in via Barbaroux 1 aperta dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:30 (per il tesseramento accesso limitato fino alle ore 18:15) con:
• una fototessera
• la modulistica compilata (Domanda di iscrizione & Consenso al trattamento dati personali)
• ...e versare la quota in contanti, assegno o bancomat.

È inoltre possibile stipulare una polizza d'assicurazione per gli Infortuni e/o Responsabilità Civile in attività personale. Per aderire a queste opportunità si devono scaricare e compilare gli appositi moduli (Infortuni - Responsabilità Civile). Per l'attivazione delle polizze è necessario recarsi in Segreteria.

In alternativa al recarti in Via Barbaroux puoi seguire questa procedura, che comporta una maggiorazione di € 1,00 (quale contributo spese di spedizione):

- Effettua il versamento della quota (cui devi aggiungere € 1,00 di supplemento) sul c/c postale n° 13439104 oppure sul c/c bancario IBAN IT 67 L 02008 01137 000004416644 specificando nella causale "Nuova iscrizione anno 2017". Per sveltire la procedura, ti consigliamo di inviare via fax (011-19376683) o e-mail (segreteria@caitorino.it) la ricevuta del pagamento.

- Leggi l'informativa per il consenso al trattamento dati personali (scarica qui).

- Sottoscrivi il consenso al trattamento dati personali (scarica qui).

- Compila in ogni sua parte la domanda di adesione (scarica qui).

- Se desideri richiedere il raddoppio del massimale assicurativo infortuni in attività sociale (*), scarica e compila anche questo modulo: in tal caso aggiungi € 3,80 alla somma del versamento.

Invia il tutto allegando una fototessera via email (segreteria@caitorino.it) o via fax (011-19376683) oppure via posta ordinaria a: Club Alpino Italiano Sezione di Torino - Via Barbaroux 1 - 10122 Torino.

Riceverai la tessera ed il distintivo per posta comodamente a casa tua.

Ricorda che:

1. verrà dato corso all'iscrizione solamente al ricevimento della relativa quota associativa;
  2. senza fotografia, non potrà in alcun caso essere emessa la tessera.

Rinnovi

Segreteria di via Barbaroux 1:
dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 18:30 (per il tesseramento accesso limitato alle ore 18:15). Pagamanto in contanti, assegno, bancomat, carta di credito.

Centro Incontri Monte dei Cappuccini:
dal mese di gennaio al mese di marzo compresi, dal martedì al sabato in orario serale. Pagamento solo in contanti.

Bollettino postale:
c/c n° 13439104 intestato a Club Alpino Italiano Sezione di Torino - Via Barbaroux 1 - 10122 Torino. Ricorda:
- aggiungere € 1,00 quale contributo per le spese di spedizione (Esempi - Singolo socio: quota + € 1,00 - Nucleo familiare: somma delle quote + € 1,00).
- nella causale di versamento vanno sempre indicati per esteso i nominativi di tutte le persone per le quali si effettua il rinnovo.

Bonifico bancario:
IBAN IT 67 L 02008 01137 000004416644 su Unicredit Banca, intestato a CAI Torino. Ricorda:

Durata dell'iscrizione

L'iscrizione al CAI è ad anno solare, pertanto, indipendentemente dalla data di associazione, essa scade il 31 dicembre. Non è ammesso il pagamento parziale della quota in funzione dei mesi effettivamente fruiti.

Le garanzie previste dalle coperture assicurative sono però prestate fino al 31 marzo dell'anno successivo; la regola è applicata anche all'abbonamento alla rivista e al bollettino.

(*) - L'iscrizione al CAI comprende automaticamente la copertura assicurativa per gli infortuni accaduti in attività sociale e per la copertura delle spese inerenti il Soccorso Alpino, quest'ultima valida anche per l'attività personale. La polizza infortuni garantisce i seguenti massimali:

• Caso di morte € 55.000,00
  • Caso di invalidità permanente € 80.000,00
  • Rimborso spese di cura € 1.600,00

All'atto del rinnovo o dell'iscrizione (e solo in tale circostanza) - dietro versamento aggiuntivo di € 3,80 - si può richiedere il raddoppio dei massimali che in tal caso diventano:

• Caso morte € 110.000,00
  • Caso invalidità permanente € 160.000,00
  • Rimborso spese di cura € 2.000,00.