Sottosezione di Settimo To

Ritrovo: il giovedì, dalle 21:00 alle 23:00
Contatti: segreteria@caitorino.it
Website: www.scuolamotti.it

Fondata nel 1963, al CAI di Settimo è legata la Scuola di Alpinismo Gian Piero Motti

I corsi della Scuola sono pensati per insegnare agli allievi a muoversi su terreni alpinistici di roccia, ghiaccio, in ambiente di alta montagna, attraverso l'apprendimento graduale delle tecniche, senza peraltro trascurare l'aspetto umano e culturale insito nell'andar per monti.

Il nostro obiettivo non è formare alpinisti o arrampicatori dell'estremo nè costruire un curriculum alpinistico all'allievo durante i corsi ma fornirgli tuttti gli strumenti, tecnici e culturali, per fare alpinismo in modo consapevole, nel senso più vasto del termine, curando in particolare tutti gli aspetti connessi alla sicurezza, tema a cui il Club Alpino Italiano è particolarmente attento.