Gruppo Giovanile

Contatti: 334 7134351 attivo giovedì sera
Website: www.gruppogiovanile.org
Reggente: Silvia Crosetto

Alla Sezione di Torino del Club Alpino Italiano l'attenzione verso i giovani è viva fin dai tempi della fondazione del Sodalizio.
Qui il Gruppo Giovanile ha una storia addirittura precedente all'istituzione, da parte della Sede Centrale, dell'apposita Commissione per l'Alpinismo Giovanile. Non deve quindi stupire se il nostro Gruppo ha peculiarità diverse dai consimili nati presso altre Sezioni dopo la codifica dell'Alpinismo Giovanile.
Il Gruppo del CAI Torino, ricostituito il 21 luglio 1980 in una "storica" riunione al Monte dei Cappuccini, è il naturale punto di aggregazione per i giovani della Sezione e per quanti vogliono avvicinarsi "in sicurezza e simpatia" al mondo della montagna. Date le sue particolari caratteristiche, è aperto alla frequentazione da parte di chiunque, senza limiti di età.
Lo stile particolare del Gruppo Giovanile, dinamico e informale, in linea con la secolare tradizione del CAI, crea un ambiente che è al contempo attraente per giovani e giovanissimi ed una garanzia per i genitori.

Il Gruppo Giovanile organizza gite sociali invernali ed estive; la didattica e la sicurezza sono sempre affidate a professionisti o ad Accompagnatori titolati:

• Escursioni con racchette da neve
  • Gite escursionistiche di ogni tipo lungo tutto l'anno