Bivacchi sicuri e accoglienti grazie ai volontari Cai Torino

24 Agosto 2017

In una fredda mattina (caso isolato) del 12 agosto i volontari della Sottosezione GEAT del CAI Torino hanno eseguito i consueti lavori di manutenzione del Bivacco Franco Nebbia.

Suddeti lavori spesso comportano oltre che la pulizia della struttura anche la sostituzione delle fodere dei materassi e dei cuscini e, se necessario, la sostituzione delle coperte eventualmente rotte o stracciate. Proprio per questo, viene richiesto ai fruitori dei bivacchi un contributo libero a partire da 5€

La Sottosezione GEAT del CAI Torino gestisce con attenzione e controllo annuale, oltre al Rifugio Val Gravio, quattro bivacchi: il rifugio non custodito Pocchiola Meneghello, il bivacco Gino Revelli, il bivacco Fratelli Leonessa e il bivacco Franco Nebbia.

Dopo diversi anni di numerosi interventi di volontariato e importanti manutenzioni da parte non solo della GEAT ma anche degli altri gruppi e sottosezioni del CAI Torino tutti i bivacchi della sezione torinese sono dal punto di vista costruttivo in buono stato e dunque fruibili.

Scopri i Rifugi e i Bivacchi del CAI Torino >

Alcune foto dell'ultimo intervento al Bivacco Franco Nebbia, nello splendido scenario della val di Cogne