Il Tour della Fiaccola CAI Torino per celebrare i 160 anni della Sezione

12 Maggio 2023

Per celebrare i 160 anni della fondazione la Sezione di Torino del CAI lancia l'iniziativa: "il Tour della Fiaccola", una vera e propria staffetta ad opera delle scuole e sottosezioni per i rifugi CAI Torino e alcune vette simboliche del Piemonte e della Valle d'Aosta.

La fiaccola è stata realizzata coinvolgendo le aziende Metro-polis e Seere, la Scuola di Alpinismo Giovanile Giuseppe Lavesi del CAI Chieri e ottimizzata da un socio afferente alla Sottosezione di Settimo Torinese.

Successivamente la fiaccola è stata stampata in 3D da una startup innovativa con grande expertise sulle tecnologie sportive e modellata in due versioni: una prototipale e una definitiva che verrà portata durante le escursioni di tutti i gruppi, le scuole e le sottosezioni del Cai Torino.

All’interno della fiaccola è stato predisposto un chip in grado di tracciare i sentieri percorsi e di dare una rilevazione real time visibile a ciascuno attraverso il sito web del Cai Torino.

Segui la fiaccola in diretta >