Forza Frank!

19 Agosto 2020

Franco Perlotto, Guida Alpina e Gestore del Rifugio Boccalatte Piolti alle Grandes Jorasses scende a valle per problemi di salute. Il rifugio resta aperto fino a fine agosto.

“Alla fine è successo: sono dovuto scendere. Il mio cuore sta soffrendo la permanenza in quota, anche se relativa (2.803 metri), ma dopo il mio infarto del 2013 tutto è un po' più complicato.

In questi cinque stagioni al Rifugio Boccalatte sulle Grandes Jorasses la salute un pochino è peggiorata.

Con i volontari Sergio, Marco, Claudio e Gaetano portiamo a termine il mese di Agosto di questo terribile 2020.

Il futuro non so cosa mi porterà, vediamo se riuscirò tornare al Boccalatte oppure, come mi consiglia il medico, scendere di mille metri. Vedremo”. Franco Perlotto, Guida Alpina e Gestore del Rifugio Boccalatte Piolti alle Grandes Jorasses

La Sezione di Torino, il Presidente e la Commissione Rifugi del Cai Torino ringraziano Perlotto per il suo impegno e la sua dedizione che, oltre ad ogni misura, ha dedicato al Rifugio Boccalatte Piolti. Consentendo in primis la riapertura del rifugio e mantenendo in servizio una struttura che, oltre che storica, è un vero presidio del territorio.

È anche grazie a Franco che molti alpinisti sono tornati a frequentare zone ancora incontaminate del Monte Bianco.

A lui noi tutti auguriamo di risolvere felicemente i suoi problemi di salute, per tornare quanto prima a collaborare insieme, come sempre animati da entusiasmi ed obiettivi comuni.

Grazie ancora Franco, ed arrivederci.

La storia del Rifugio, il sentiero di accesso e la vita di Franco

Prenota il Rifugio Boccalatte Piolti >