Apertura invernale e campo base Ferrino, il rinnovato Rifugio Toesca è in pieno fermento!
31 Ottobre 2017

In Val di Susa, a due passi da Torino, il giovane gestore Marco Ghibaudo si prepara per una nuova sfida: l'apertura invernale del suo rifugio...
Dopo l'annuncio dell'apertura continuativa del rifugio per il ponte dei Santi dal 28 ottobre al 5 novembre, il gestore del Toesca, Marco Ghibaudo, si prepara a una nuova sfida: l'apertura invernale!
Il Rifugio Toesca si trova in Valle di Susa, in località Pian del Roc a 1710 metri di quota ed è raggingibile in circa 1:30 h di cammino.
Subito dopo la festa sociale UET - Unione Escursionisti Torino di Sabato 21 e domenica 22 ottobre, il gestore ha iniziato una lunga - e faticosa - serie di trasporti straordinari...
"Ebbene sì, - spiega Marco - il carico di quel trattorino era non solo di provviste e materiale per l'inverno, ma anche di tende, sacchi a pelo e materassini! Il materiale Ferrino High-Lab, è servito per allestire un vero e proprio campo base invernale per testare materiale d’alta quota! Manca solo più la “dama bianca”, la neve, e poi è tutto pronto".