Apertura straordinaria del Rifugio Toesca

03 Ottobre 2017

Il Rifugio Toesca resterà aperto nei fine settimana fino a fine novembre e sarà aperto in maniera continuativa per il ponte dei Santi dal 28 ottobre al 5 novembre.

Il Rifugio Toesca si trova in Valle di Susa, in località Pian del Roc a 1710 metri di quota ed è raggingibile in circa 1:30 h di cammino.

Quest'anno il rifugio vanta nuove importanti collaborazioni e iniziative. Grazie all'impegno del gestore Marco Ghibaudo, oltre al campo base Ferrino posto nei pressi della struttura che permette a tutti i visitatori di provare l'esperieza di trascorrere una notte in tenda, la struttura vanta:

- una nuova Area Boulder, con vie di arrampicata aperte nei massi intorno a Pian del Roc e la possibilità di affittare il crash pad direttamente in rifugio

- la produzione di acqua gasata di sorgente, grazie ai nuovi impianti di purificazione Tecpur

- il gelato d'alta quota: una vera e propria "gelateria alpina" con un prodotto al 100% artigianale fatto con solo latte d’alpeggio, ingredienti naturali e meringa della casa.

- il gemellaggio con il Rifugio Bruno Piazza di Traversella, in Val Chiusella

- la partecipazione al progetto Ecoristornati, un network nazionale di ristoratori sensibili alle tematiche dell’ambiente e della riduzione degli sprechi.


Per info e prenotazioni > rifugiotoesca.it


Lo Chef Davide Scabin in visita al Rifugio Toesca!


Il campo base Ferrino


Il gestore Marco Ghibaudo con i gestori del Rifugio Bruno Piazza di Traversella


Info e prenotazioni > rifugiotoesca.it