Umbria, il Club Alpino Italiano chiede rispetto per il lavoro dei propri volontari. Ad Assisi flashmob: “Rispetto! No moto sui sentieri”

24 Maggio 2024

Sabato 25 maggio 2024 il Club alpino italiano sarà in Piazza del Comune ad Assisi per invitare nuovamente la Regione a rivedere la norma che ha liberalizzato la frequentazione dei sentieri per i mezzi a motore.

Il Club alpino italiano annuncia un flashmob, intitolato “Rispetto! No moto sui sentieri”, per ribadire la propria netta contrarietà alla norma regionale che da gennaio scorso consente di percorrere i sentieri umbri con i mezzi motorizzati.

Quest’anno l’Assemblea dei Delegati del Cai si svolge ad Assisi e rappresenta un'ulteriore occasione per chiedere alla Regione Umbria rispetto per il lavoro dei soci impegnati a titolo volontario nella manutenzione dei sentieri, il cui fondo viene gravemente danneggiato dal passaggio dei mezzi a motore.

Il flashmob, al quale hanno titolo di partecipare oltre 1200 Delegati delle Sezioni Cai di tutta Italia, il Presidente generale Antonio Montani, i componenti del Comitato direttivo centrale e i Consiglieri centrali, è fissato per sabato 25 maggio alle 19 in Piazza del Comune.

Leggi il comunicato completo >

Foto: Escursionisti sul Monte Subasio - Archivio CAI