Il nuovo campo scuola ARTVA del CAI Formazza

14 Febbraio 2023

Il CAI Formazza, ha allestito in località Valdo (presso la Scuola di sci) un impianto fisso con lo scopo di esercitare la ricerca dei sepolti in valanga con gli apparecchi ARTVA e con le sonde.

Il campo scuola è dotato di un pannello informativo, di una unità di comando e di sei trasmettitori sepolti nel campo di ricerca che trasmettono con le medesime frequenze degli ARTVA in commercio. I trasmettitori che non vanno rimossi ma disattivati con tre colpi di sonda a dimostrazione dell'esito positivo della ricerca.

Le richieste per le esercitazioni vanno inviate, con adeguato anticipo, via e-mail a caiformazza@gmail.com oppure telefonicamente presso l'ufficio turistico Pro Loco Formazza allo 0324 63059 indicando giorno e ora dell'esercitazione richiesta, numero partecipanti, Cai di appartenenza, nome e cognome del responsabile del gruppo con contatto telefonico per la conferma della prenotazione.

I partecipanti devono essere dotati di apparecchi ARTVA e sonde personali.

Il costo dell'esercitazione è di € 10 a gruppo, quale rimborso spese. La somma dovrà essere versata al responsabile CAI presente sul campo.

Il responsabile CAI Formazza del Campo Scuola in loco è Piero Sormani, contattabile al 340 704 9052