Val Grande in Verticale 2022: il raduno continua

06 Settembre 2022

Sono 300 gli iscritti al 6° raduno libero di arrampicata ed escursionismo nel Vallone di Sea

Anche Val Grande in Verticale 2022 si è concluso. Anche quest'anno, nonostante il meteo piuttosto incerto che ha scoraggiato molti a salire in Valle, con un'ottima affluenza di pubblico: sono infatti 300 gli iscritti al 6° raduno libero di arrampicata ed escursionismo nel Vallone di Sea

Oltre alle attività individuali di arrampicata ed escursionismo, per il 2022 il Gruppo Valli di Lanzo in Verticale - organizzatore del raduno - ha presentato un ricco programma di attività istituzionali di notevole successo: dalla prova arrampicata bambini e ragazzi a cura della Scuola di Alpinismo Giovanile Lavesi e della Scuola Ribaldone, al corso trad a cura della Scuola Nazionale di Alpinismo Giusto Gervasutti. Dalla giornata promozionale di arrampicata per adulti a cura della Scuola Alberto Grosso, all'escursione sul sentiero del Col della Fea, recentemente ripristinato, a cura delle sezioni Cai Torino, Cai Uget e Cai Lanzo.

Tra le novità di quest'anno da segnalare: la prova dei materiali de La Sportiva, Camp e Wild Country e lo spettacolo serale di Danza Verticale sul Campanile di Chialamberto a cura dell’Associazione Evoluzionaria.

Come da tradizione, sabato sera si è tenuto l'incontro con l’alpinista Leonardo Ghez e domenica sera l'incontro finale tra tutti i partecipanti all’hotel Savoia di Forno Alpi Graie, durante il quale sono stati distribuiti i ricchi premi a tutti gli iscritti al raduno.

Un ringraziamento va quindi a tutti i partecipanti e agli sponsor, che hanno reso possibile l’evento: le aziende La Sportiva, Camp, Edelrid, Ortovox, Ferrino, Grivel, Wild Country, i negozi Mountain Sicks e Bshop, le palestre Boulder Bar, Bside, Escape Climbing Garden, Sasp, Cus Torino, il laboratorio Action Directe, la Libreria della Montagna, gli esercizi della Valle Albergo Cantoira, Trattoria degli Amici, Ristorante da Cesarin, tavola calda Cit ma Bun, gli operatori Toma Valli di Lanzo, Alimentari Paolo e Luciana. Un grazie anche per il contributo ai Comuni di Cantoira, Chialamberto, Groscavallo e Unione Montana Alpi Graie.

Arrivederci al prossimo anno dal Gruppo Valli di Lanzo in Verticale!

 

vallidilanzoinverticale.it