Una notte al Monte dei Cappuccini e al Museomontagna
03 Giugno 2025

Giovedì 5 giugno il Museomontagna apre le sue porte, dalle 19 a mezzanotte, per una serata indimenticabile con Club Silencio: musica, performance, drink e un panorama mozzafiato.
In occasione dell'evento, il pubblico potrà visitare l’esposizione permanente del Museo e le due mostre temporanee in corso: Walking Mountains, un progetto che riflette sul tema del cammino per ripensare il nostro modo di stare in contatto con il mondo attraverso i linguaggi dell'arte contemporanea, e GUIDO REY – Un amateur tra alpinismo, fotografia e letteratura, ritratto a tutto tondo di una figura poliedrica attiva tra la fine del XIX e l’inizio del XX secolo.
Inoltre, sarà possibile salire sulla Terrazza del Museo, dalla quale ammirare uno dei panorami più spettacolari su Torino e le Alpi, vedere l'installazione dell'artista Sibylle Duboc e godere della performance di piano e archi degli Archeia (posti limitati, consumazione presso il wine bar obbligatoria per l’accesso).
Infine, si potrà partecipare all’esclusiva visita in notturna della Chiesa di Santa Maria del Monte e del Chiostro del Convento dei Cappuccini.
Per tutta la serata, nel Cortile Olimpico, Blue Groove - progetto nato per portare la musica house e tech-house a un livello superiore, ridefinendo l’esperienza del clubbing - proporrà la propria selezione musicale. Non mancherà anche uno sfizioso food corner e le fresche proposte del lounge bar con i premium drink, la selezione di vini e le craft beer di BrewDog.