La Scuola Nazionale di scialpinismo SUCAI Torino compie 70 anni

12 Gennaio 2022

Con la stagione scialpinistica 2021-22 compie 70 anni la prestigiosa Scuola torinese della SUCAI - Sottosezione Universitaria Club Alpino Italiano, la prima creata a livello europeo in ambito scialpinistico.

Risale infatti alla stagione 1951-52 il primo "Corso Sci-Alpinistico Invernale" organizzato sotto l'egida della SUCAI Torino.

Nello sviluppo di sette decenni sono sensibilmente cresciute le dimensioni e l'importanza della Scuola SUCAI, che è una delle più rinomate d'Italia.

Un recente articolo pubblicato su Monti e Valli ricorda l'intensa esperienza di sette decenni di ininterrotta attività.

Si segnala inoltre che la Scuola SUCAI ha predisposto un'ampia e approfondita documentazione (corredata da preziose e rare fotografie) che è ora a disposizione di tutti gli interessati sul sito istituzionale della Scuola.