Sí del Governo all'attività sportiva e motoria in montagna!

02 Maggio 2020

Dal DPCM: "E' consentito spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere attività sportiva e motoria in giornata"

In attesa delle risposte del Premier Conte alla lettera del Presidente Generale del Club Alpino Italiano, pubblichiamo i provvedimenti emanati dal DPCM del Governo in merito alla Fase-2, in vigore dal prossimo 4 maggio (gli aggiornamenti attuali sono datati 2 maggio):

"L’attività sportiva e motoria all’aperto è consentita solo se è svolta individualmente, a meno che non si tratti di persone conviventi.

A partire dal 4 maggio l’attività sportiva e motoria all’aperto sarà consentita non più solo in prossimità della propria abitazione.

Sarà possibile la presenza di un accompagnatore per i minori o per le persone non completamente autosufficienti.

È obbligatorio rispettare la distanza interpersonale di almeno due metri, se si tratta di attività sportiva, e di un metro, se si tratta di semplice attività motoria. In ogni caso sono vietati gli assembramenti.

Al fine di svolgere l’attività motoria o sportiva di cui sopra, è consentito anche spostarsi con mezzi pubblici o privati per raggiungere il luogo individuato per svolgere tali attività.

Non è consentito svolgere attività motoria o sportiva fuori dalla propria Regione".

Attenzione inoltre alle limitazioni poste da Regioni, Provincie e Comuni nell'ottica di arginare il Covid-19

 

Fonte governo.it >