Gargano e Skiathos, i trekking della GEAT

20 Novembre 2019

Giovedì 5 dicembre 2019, alle ore 21.15, presso la Sala degli Stemmi del Centro Incontri al Monte dei Cappuccini, Luciano Alemanno proietterà le foto di due trek, organizzati quest'anno dalla sottosezione GEAT in collaborazione con Naturaliter.

 

Gargano (17-25 maggio 2019)

Siamo del resto in una terra carica di storia, dove scopriremo che alle isole Tremiti gli abitanti non sono pugliesi, ma parlano il dialetto di Ischia, mentre quelli di Peschici ancora oggi parlano addirittura il croato!

Sono storie remote, ma nel Gargano sentiremo ad ogni passo menzionare il grande Federico di Svevia, l’Arcangelo Michele, il feroce Carlo d’Angiò, i Turchi ancora più feroci… (dalla relazione di Giorgio Inaudi)

 

Skiathos (19-26 settembre 2019)

Le notizie che circolano non sono affatto rassicuranti. L’isola prescelta, Skiathos, è un paradiso balneare e sarà piena di giovani rumorosi, di discoteche, di birrerie. Qualcuno ha interrogato internet e ha scoperto che l’isola è uno dei punti più piovosi della Grecia.

Il panico si diffonde quando viene fuori addirittura che l’aeroporto di Skiathos è il più pericoloso d’Europa. Per fortuna, ci accorgeremo presto che sono notizie fuorvianti (dalla relazione di Giorgio Inaudi)