Opportunità di lavoro presso la Sede Centrale del CAI

21 Novembre 2019

La Sede Centrale del Club Alpino Italiano ha indetto due concorsi pubblici finalizzati all’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due unità di personale da impiegare per le seguenti funzioni:
n.1 unità presso l’area amministrativa – Ufficio Contabilità (categoria B/B1)
n.1 unità presso l’area amministrativa – Ufficio Assicurazioni (categoria B/B1)

Requisiti

Possono partecipare al concorso i candidati in possesso dei requisiti generici di seguito riassunti:

• cittadinanza italiana o cittadinanza di uno degli Stati dell’UE o altra cittadinanza tra quelle indicate sui bandi;
  • età non inferiore a 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • regolarità degli obblighi di leva per i candidati soggetti a tali obblighi;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, né essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale e né essere stati licenziati per aver conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi e comunque con mezzi fraudolenti.

Inoltre sono richiesti i seguenti titoli di studio in base alla specializzazione richiesta:

Area amministrativa ufficio contabilità: diploma di istruzione secondaria superiore indirizzo ragioniere, perito commerciale, perito tecnico per il turismo, perito tecnico aziendale o altro diploma equipollente.

Area amministrativa ufficio assicurazioni: diploma di istruzione secondaria superiore.

Si richiedono infine le competenze elencate su ciascun bando.

Selezione

I partecipanti ai concorsi saranno selezionati sulla base dei punteggi ottenuti da una prova scritta, a contenuto teorico-pratico, e una prova orale sulle materie elencate sui bandi.

Si riterrà opportuno espletare una prova preselettiva qualora il numero delle domande superi quello definito dalla Commissione.

Domande

Le domande di ammissione ai concorsi devono essere redatte secondo i modelli allegati ai bandi, e pervenire entro il 28 novembre 2019 secondo una delle seguenti modalità:

• a mano presso l’Ufficio Protocollo della Sede Centrale del CAI a Milano;
  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzandoli alla Direzione del Club Alpino Italiano, Via E.  Petrella n. 19 – 20124 Milano;
  • a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: cai@pec.cai.it

Alle domande sarà necessario allegare la seguente documentazione:

• ricevuta del versamento di 10 euro da effettuare secondo le modalità indicate sui bandi;
  • copia non autenticata di un documento d’identità;
  • curriculum vitae datato e sottoscritto;
  • dichiarazione sostitutiva di certificazioni e dell’atto di notorietà come da allegato B ai bandi.

Bando per il concorso Ufficio Contabilità >

Bando per il concorso Ufficio Assicurazioni >

Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito internet della Sede Centrale, sezione Amministrazione trasparente (in fondo alla home page) > Bandi di concorso