"Aiutiamo le montagne di Nord-Est" - Conferenza stampa di presentazione

09 Novembre 2018

Martedì 13 novembre, ore 11.30, Sede Centrale del Club Alpino Italiano via E. Petrella, 19 - Milano

Conferenza stampa di presentazione della raccolta fondi del Club Alpino Italiano "Aiutiamo le montagne di Nord-Est".
I proventi saranno destinati al ripristino della rete sentieristica e dei rifugi in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino e Alto Adige, gravemente danneggiati dalla eccezionale ondata di maltempo dei giorni scorsi.

Interverranno:
- Vincenzo Torti, Presidente generale Club Alpino Italiano
- Erminio Quartiani, Vicepresidente generale Club Alpino Italiano

Nell'ambito della conferenza sarà inoltre presentato il convegno "Quali i limiti dell'outdoor?".
In programma domenica 25 novembre 2018 a Finale Ligure (SV), presso l'Auditorium Santa Caterina (inizio lavori ore 9.30), affronterà il tema della crescita delle attività outdoor (escursionismo a piedi e con le ciaspole, arrampicata, mountain bike, speleologia) in relazione ai limiti posti dall'ambiente naturale, in particolare in un territorio fragile come quello ligure.

Seguirà buffet