News / Corso di Arrampicata Trad al Vallone di Sea

03 Agosto 2018

Sabato 8 e Domenica 9 settembre, in concomitanza con l'evento Val Grande in Verticale 2018, la Scuola Naizonale di Alpinismo G. Gervasutti organizza il secondo corso monotematico Trad.

Il corso monotematico è rivolto a persone che già abbiano esperienza in arrampicata, nonchè conoscenza delle manovre fondamentali generalmente imparate dopo aver frequentato un corso base delle scuole CAI.

Lo scopo del corso è approfondire la conoscenza e l’uso delle protezioni veloci arrampicando su itinerari privi di protezioni fisse insieme agli istruttori della Scuola Gervasutti.

Gli argomenti principali sono: descrizione e caratteristiche dei materiali, osservazione e valutazione della roccia, tecniche di arrampicata specifiche, assicurazione e autoassicurazione su terreno d’avventura, posizionamento di soste e ancoraggi intermedi.

Il corso è a carattere prevalentemente pratico ed è costituito da due intere giornate di didattica. La prima si svolgerà alla base delle pareti del vallone, più improntata alla teoria ed alla tecnica. La seconda giornata invece, prevede la salita di un itinerario di difficoltà adeguata al livello di preparazione di ciascun allievo.

Il numero di iscrizioni è limitato. L’accettazione dell’iscrizione è a discrezione della Direzione dopo aver valutato le capacità tecniche dichiarate da ogni richiedente.

Quota iscrizione: 50€ (25€ al giorno, in caso di maltempo), tessera CAI valida per l’anno 2018

 

Per informazioni, dettagli e condizioni > scuolagervasutti@gmail.com