Rifugi di cultura 2018 - VI Edizione

05 Giugno 2018

Giunta alla sua VI edizione, la rassegna "Rifugi di cultura", promossa dal gruppo Terre Alte del CAI, propone quest'anno un evento estivo diffuso dedicato ai conflitti nella storia di Alpi e Appennini: dai forti di età moderna al brigantaggio, dalla Grande Guerra alla Resistenza, 18 rifugi delle montagne italiane dai 600 ai 2200 metri di quota - dal Cuneese allo Zoldano, dalla Ciociaria alla Daunia - si popolano di briganti e brigantesse, soldati e partigiani attraverso spettacoli, letture, escursioni, canti e racconti.

Per gli escursionisti è un'occasione per frequentare e rivivere alcuni momenti della tragica storia delle nostre montagne e ricordare il prezioso dono della pace.

In particolare si segnala l'evento "La Storia sale in quota. Festa del CAI Torino" che si svolgerà sabato 22 e domenica 23 settembre al Rifugio Levi - Molinari 1850 m, con uno spettacolo sulla Prima Guerra Mondiale, la presentazione delle attività del CAI Torino e un momento ludico-conviviale. Ulteriori dettagli saranno tempestivamente comunicati.

 

Scarica il programma Rifugi di Cultura 2018 >

 

I rifugi del CAI Torino, dal Piemonte alla Valle d'Aosta >

 

Documenti