Aperte le iscrizioni per l'11° International Climbers Meet nella Yosemite Valley

28 Marzo 2018

L'American Alpine Club dà appuntamento dal 7 al 14 ottobre per sei giorni di arrampicata, formazione e condivisione nel tempio del climbing.
Iscrizioni entro il 21 maggio, richiesta esperienza di arrampicata su roccia.

“Vieni con noi all'International Climbers Meet dell'American Alpine Club, per un'esperienza indimenticabile”. Questo l'invito del Club alpino americano, che organizza anche quest'anno l'International Climbers Meet (ICM), giunto all'11a edizione. L'appuntamento è dal 7 al 14 ottobre nella Yosemite Valley.

“Quest'anno avremo tre giorni di programmazione formativa, climbers locali disponibili per informazioni e consigli e, come sempre, tanti ospiti internazionali”, scrivono gli organizzatori.

Ai partecipanti è richiesta dimestichezza con le vie a più tiri e con il fissaggio e la rimozione del materiale in parete. Inoltre è obbligatorio avere maturato almeno due anni di esperienza di arrampicata su roccia e saper arrampicare su una via di granito di difficoltà minima 5+.

L'evento include:
- Sette notti e sei giorni di campeggio nel camping Yellow Pines
- Tre pasti al giorno dal catering Sierra Gourmet
- Sei giorni di arrampicata nella spettacolare Yosemite Valley
- Tre giorni facoltativi di formazione con  guide e istruttori certificati AMGA
- Piccoli incontri pre-cena su diversi argomenti tecnici
- Partecipazione ai falò serali per raccontare le proprie esperienze e socializzare
- Collaborazione e condivisione con gli altri partecipanti o con i climbers locali esperti

La quota di iscrizione anticipata (entro il 31 luglio) è di 495 Dollari a persona. A partire dal primo agosto il costo sarà di 545 Dollari a persona.

Le domande internazionali saranno esaminate entro il 21 maggio, data in cui verrà data comunicazione dell'accettazione.

Una volta accettata la domanda, sarà addebitata una tassa non rimborsabile di 50 Dollari (inclusa nel costo totale) per riservare il posto dell'iscritto nell'evento. In caso di disdetta entro il 4 settembre sarà restituita la metà della tassa. I partecipanti dovranno raggiungere la Yosemite Valley con mezzi propri.

Ci si può candidare per partecipare anche dopo il 21 maggio: nel caso l'evento fosse pieno, sarà stilata una lista di attesa.

 

Info e iscrizioni su americanalpineclub.org >

 

Dona il tuo 5xmille al CAI Torino, lo utilizzeremo per ristrutturare il Rifugio Ottorino Mezzalama! Scopri di più >