Bernard e Martin Dematteis, quando i sogni diventano realtà

19 Marzo 2018

 
Venerdì 23 marzo, alle ore 21.00 presso la Sala Conceria di Chieri (in via Conceria 2,  Chieri - TO) nuovo appuntamento con ChieriMontagna: gli incontri con i protagonisti dell'alpinismo e dell'esplorazione sulle montagne del mondo. Ospiti della serata: i Gemelli Dematteis!

 
I Gemelli Dematteis

Tra il dire e il fare ci sono lunghi allenamenti e un’incrollabile fiducia: che l’antico record di ascesa al Monviso di Dario Viale possa essere infranto e il cronometro possa arrestarsi prima di quel fatidico 1h e 48’ stabilito ben 31 anni prima.

L’8 settembre 2017 i gemelli Dematteis si infilano le scarpe da corsa e realizzano il sogno, uno dopo l’altro, a una distanza di soli 5’’. Ci raccontano la loro esperienza straordinaria e unica, sostenuta da molti amici e persone care e vissuta intensamente in due.

La Rassegna Chierimontagna 2018

Con il patrocinio della Città di Chieri, la Sottosezione CAI Chieri organizza Chierimontagna 2018, un ciclo di serate pubbliche ad ingresso libero per divulgare il fantastico mondo dell'alpinismo e della montagna in generale.

L'incontro con i protagonisti, che raccontano le proprie esperienze e presentano suggestive immagini, ci permette di conoscere luoghi vicini e lontani, ci consente un approccio meno superficiale con popoli e culture, stimola il nostro senso critico nei confronti di viaggi, avventure, esplorazioni o imprese sportive.

 

Scopri di piú su caichieri.it >