Rassegna "racCONTA LA MONTAGNA"

15 Febbraio 2018

Giovedì 8 Febbraio, con la presentazione del libro di Marcello Duranti “Sulla via alpina: diario con giallo”,  l'Università della Montagna - sede di Edolo dell'Università degli Studi di Milano - ha dato il via alla rassegna letteraria racCONTA LA MONTAGNA, organizzata nell'ambito del progetto Italian Mountain Lab - promosso dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR) - e realizzato da UNIMONT in collaborazione con l’Università del Piemonte Orientale e l’Università della Tuscia.
 
Durante il primo incontro, è stato presentato il libro di Marcello Duranti “Sulla via alpina: diario con giallo”. Un appuntamento intenso e ricco di spunti di riflessione, coordinato sapientemente dall'Arch. Claudio Gasparotti, ideatore dell'iniziativa, e animato dal dialogo tra l’autore e un gruppo di studenti di UNIMONT, che erano presenti ad Edolo, e da alcuni studenti del corso di Laurea di Scienze della Montagna dell’Università degli Studi della Tuscia, collegati tramite aula virtuale dal polo di Rieti.

Prossimo appuntamento giovedì 22 febbraio dalle 17.00 alle 18.30 Aula Magna dell’Università della Montagna (Edolo) - Aula Virtuale con: Franco Mario Arminio "Geografia commossa dell’Italia interna".

Segui l'evento in diretta streaming.

Documenti