Paradise Theatre Corner, un workshop al Rifugio Geat Val Gravio
09 Ottobre 2017

Sabato 14 e domenica 15 ottobre il Rifugio Geat Val Gravio propone il Workshop teatrale Paradise Theatre Corner diretto da Eliana Cantone.
Il Rifugio GEAT Val Gravio è un rifugio situato nel comune di San Giorio di Susa, in Val Susa, a 1390 metri di quota ed è raggiungibile a piedi con una camminata di circa un'ora.
Paradise Theatre Corner è un progetto dedicato ai bambini e alle famiglie; un investimento di energie attraverso l’arte teatrale sull’educazione ambientale, un percorso ludico che indaga il rapporto del bambino con le risorse del proprio territorio. Una via gioiosa per comprendere la complessità del reale e focalizzare l’attenzione sulle diverse vie di relazione tra famiglia e natura, nei parchi delle città e nelle zone montane della Regione Piemonte.
Le attività vedranno il teatro interagire con le arti della danza, della pittura e della musica, con l’ausilio dei materiali naturali per la costruzione di maschere teatrali. I piccoli e grandi partecipanti sperimenteranno, attraverso improvvisazioni teatrali ludiche, azioni del “dare” e del “ricevere”, in un’occasione di festa e di incontro volta ad intensificare e potenziare le dinamiche comunicative e il rapporto educativo anche fra adulti.
Fondamentale sarà l’arte musicale, attraverso il canto d’insieme, body-percussion e creazione di semplici composizioni musicali. La didattica teatrale, nonché i giochi coreografici, stimoleranno la possibilità di cooperare e di non avere paura delle reciproche corporeità.
Per info e prenotazioni
Mario Sorbino
Gestore del Rifugio Val Gravio
333 8454390 / 0122 456321
custodi@rifugiovalgravio.it