L'International Alliance for Mountain Film lancia il nuovo website

21 Luglio 2017

L’International Alliance for Mountain Film – associazione nata nell’anno 2000 per la valorizzazione, la conservazione e la diffusione del cinema di montagna – che raggruppa i maggiori festival cinematografici internazionali di settore e il Museo Nazionale della Montagna di Torino (Italia), presso cui ha sede, ha rinnovato il suo sito web alla ricerca di una nuova immagine e con lo scopo di assumere anche un ruolo di servizio  per registi, produttori e appassionati del genere, che potranno così aggiornarsi, con un solo colpo d’occhio, su appuntamenti, scadenze, news, fotografie e premi.

mountainfilmalliance.org, rinnovato nella grafica e nei contenuti, offre agli utenti l’opportunità di consultare le schede  dei 23 membri, rappresentanti di 17 Paesi, di 5 continenti: Europa, Nord e Sud America, Asia e Oceania.

Il sito presenta la lista dei Festival, le ultime news pubblicate, l’elenco dei “Grand prize” consegnati, la storia, i contatti e la pagina riassuntiva dei risultati ottenuti.

In ogni scheda, oltre alla presentazione generale, sono disponibili tutti i recapiti e contatti, le date dell’edizione in corso o prossima, i link ai canali social e ai siti per l’invio delle iscrizioni, ma non solo: la pagina è arricchita anche da contenuti come le gallerie fotografiche, e l’elenco degli eventi collaterali.

Grazie alle informazioni di servizio nella homepage, come il riepilogo delle edizioni e l’elenco dei festival in arrivo, sarà più semplice essere sempre aggiornati su appuntamenti e scadenze. Inoltre, iscrivendosi alla newsletter, gli utenti riceveranno queste notizie direttamente via mail a cadenze regolari.

Nella pagina “Festival Awards” viene inoltre riassunto ed evidenziato l’elenco dei principali premi assegnati dai diversi Festival appartenenti alla rete dell'International Alliance for Mountain Film.

Il rinnovato sito diventerà sicuramente un punto di riferimento per una nuova valorizzazione del cinema di montagna, a cui i 23 associati hanno lavorato continuativamente insieme da 17 anni.

www.mountainfilmalliance.org