Sea vive!

21 Giugno 2017

Arrivare al bivio della stradina che sale su in Sea in Val Grande di Lanzo e trovarvi diverse auto posteggiate è già cosa inusuale; affacciarsi all’imbocco del Vallone e vedere colorati climber che risalgono le pietraie o sono già attaccati in parete è poi cosa veramente straordinaria.

Le richiodature molto fanno, certo, ma è soprattutto il potere dell’informazione e in particolare di quell’informazione, a volte magari un po’ spiccia e impersonale, divulgata su internet.

La serata del 25 maggio al Monte dei Cappuccini ha superato dunque le più rosee aspettative ed è stato il modo migliore per illustrare i progetti di rilancio non solo di Sea ma della Val Grande tutta; il modo migliore per dimostrare ai detrattori che il CAI si interessa ancora dell’alpinismo praticato, vera anima del sodalizio.

Leggi l'articolo dei fratelli Enrico su Monti e Valli >


Il Raduno di Settembre

Domenica 10 settembre 2017 il Gruppo Rocciatori Val di Sea, la Scuola di Alpinismo Guido Machetto del Cai Biella, la Scuola di Alpinismo Alberto Grosso del Cai Uget, la Scuola di Alpinismo G. Gervasutti, la Scuola di Alpinismo G.P. Motti e la Scuola di Escursionismo E. Mentigazzi del CAI Torino organizzeranno una giornata di escursioni, arrampicate e incontri formativi per riscoprire le bellezze naturali del Vallone di Sea.

Sabato 9 si svolgerà una giornata libera di pre-raduno dove poter riscoprire non solo Sea ma la Val Grande tutta. Ospite della serata: Mauro Corona

Grazie al supporto del Comune di Chialamberto chi arriva da lontano avrà a disposizione un'area camping per le tende e verrà fornito un elenco delle strutture ricettive presenti in Valle. Il medesimo Comune metterà a disposizione un salone per tenere una serata sabato 9.

Ulteriori informazioni verranno fornite a breve sul website caitorino.it


Le vie nuove e le richiodature

Scopri le Vie nuove e le richiodature a cura del Gruppo Rocciatori Val di Sea >