Hervé Barmasse al Museomontagna di Torino

03 Luglio 2017

Lunedì 3 luglio, h 21:30, presso il Cortile Olimpico del Museo Nazionale della Montagna (ingresso da Salita al CAI Torino 12). Ingresso libero fino esaurimento posti.


Lunedì 3 luglio Hervé Barmasse sarà al Museomontagna in occasione una serata organizzata nell'ambito della XXII edizione del festival Lo Spettacolo della Montagna promosso da Onda Teatro in collaborazione con il festival letterario Borgate dal vivo.

Ingresso libero fino esaurimento posti

Il famoso alpinista valdostano, di ritorno dalla sua recente missione sul “tetto del mondo”, racconterà la sua vita e le sue avventure in montagna guidando il pubblico in un viaggio fatto di immagini e parole. Barmasse infatti proietterà in prima persona il racconto audiovisivo delle sue esperienze, accompagnando idealmente il pubblico sulle vette più alte del mondo.

Presenterà inoltre il suo libro, La montagna dentro, che racconta la sua vita, che lo ha visto sempre protagonista di scalate e avventure estreme.

La serata prosegue alle 22,30 presso la Sala degli Stemmi, con una selezione di filmati provenienti dalla Cineteca Storica del Museomontagna, a cura di Marco Ribetti.

A chiusura Montagne di gusto, una degustazione di prodotti tipici della Valle di Susa in collaborazione con la l'Azienda Martina di Giaglione.

L'evento, in collaborazione con il Museo Nazionale della Montagna Duca degli Abruzzi, fa parte di due rassegne: Lo Spettacolo della Montagna, rassegna teatrale promossa da Onda Teatro nei piccoli comuni montani, da anni di casa al Museomontagna con una tappa del suo calendario, e Borgate dal vivo, il primo festival letterario delle borgate alpine, che non poteva scegliere altra location e altro ospite per la sua tappa torinese.


Museo Nazionale della Montagna

Cortile Olimpico, 03 luglio 2017, ore 21,00
Ingresso da Salita al CAI Torino 12.

Ingresso libero fino esaurimento posti

Documenti