VOYAGE AUTOUR DE L'AVIC, due incontri con l'autore Enrico Peyrot

05 Maggio 2017

In occasione dell’esposizione VOYAGE AUTOUR DE L'AVIC. Fotografie di Enrico Peyrot - organizzata  dal Museo Nazionale della Montagna con il Parco Naturale Mont Avic, in collaborazione con la Città di Torino e il Club Alpino Italiano - sono in programma nella Sala degli Stemmi del Museomontagna due incontri di approfondimento e di riflessione più ampia sulla fotografia, la montagna e la sua rappresentazione, a partire dal lavoro di Peyrot.

Giovedì 11 maggio, h 18 - Sguardi e Apparenze. Enrico Peyrot dialogherà con lo storico della fotografia Pierangelo Cavanna, professore di Storia della Fotografia presso le Università di Lecce, Roma e Torino e curatore di programmi di catalogazione di archivi fotografici e mostre per diverse istituzioni. Una sintesi dell'intervento di Pierangelo Cavanna è disponibile sul "giornale di mostra" distribuito gratuitamente a tutti i visitatori.

Giovedì 18 maggio, h 18 - Tra l’infinitamente grande e l’infinitamente piccolo. Dispositivi ottici e paesaggi d’alta quota nel lavoro di Enrico Peyrot. Enrico Peyrot si confronta con Antonio De Rossi, professore ordinario presso la Facoltà di Architettura di Torino, e Corrado Binel, presidente del Parco, nonché fautore del progetto insieme al direttore Massimo Bocca.


MUSEO NAZIONALE DELLA MONTAGNA

Piazzale Monte dei Cappuccini 7, 10131 Torino

Tel. 0116.604.104 /  stampa.pr@museomontagna.org

www.museomontagna.org