Il Sogno di Sea. Tra storia e Futuro

22 Maggio 2017

Giovedí 25 maggio e domenica 10 settembre 2017 doppio appuntamento con il Vallone di Sea e la Val Grande di Lanzo


La Serata

Giovedí 25 maggio 2017, alle ore 21, presso il Centro Incontri del Monte dei Cappuccini, il CAI Torino presenta la serata “Il Sogno di Sea. Tra storia e Futuro. 40 anni di scalate sulle pareti della Val Grande di Lanzo”

La serata organizzata in collaborazione con il Gruppo Rocciatori Val di Sea, la Scuola di Alpinismo Guido Machetto del Cai Biella, la Scuola di Alpinismo Alberto Grosso del Cai Uget, la Scuola di Alpinismo G. Gervasutti, la Scuola di Alpinismo G.P. Motti e la Scuola di Escursionismo E. Mentigazzi del CAI Torino si pone l’obiettivo di  presentare i nuovi progetti di valorizzazione e di promozione dei sentieri e delle pareti di arrampicata del Vallone di Sea e della Val Grande di Lanzo.

Programma:

Angelo Siri – Introduzione al Vallone di Sea e presentazione del filmato;

Elio Bonfanti - Il Sogno di Sea, storie di ieri e di oggi;

Luca e Matteo Enrico - I siti di arrampicata di Sea e della Val Grande;

Marco Blatto – La rete escursionistica;

Franco Benedetto – La Val Grande vista dall’alto. Punti di vista col parapendio.



Il Raduno

Domenica 10 settembre 2017 i Gruppi e le Scuole coinvolte nel progetto organizzeranno una giornata di escursioni, arrampicate e incontri formativi per riscoprire le bellezze naturali del Vallone di Sea. Sabato 9 si svolgerà una giornata libera di pre-raduno dove poter riscoprire non solo Sea ma la Val Grande tutta. Ospite della serata: Mauro Corona

Grazie al supporto del Comune di Chialamberto chi arriva da lontano avrà a disposizione un'area camping per le tende e verrà fornito un elenco delle strutture ricettive presenti in Valle. Il medesimo Comune metterà a disposizione un salone per tenere una serata sabato 9. 

Maggiori informazioni verranno fornite durante la serata del 25 maggio e a, seguire, sul website del CAI Torino.


Documenti