Cervino Cinemountain - XIX edizione

03 Agosto 2016

Dal 30 luglio al 7 agosto,  Breuil-Cervinia e Valtournenche, Valle d’Aosta.
Il Cervino CineMountain, il Festival Internazionale del Cinema di Montagna più alto d’Europa, giunge quest’anno alla sua XIX edizione e avrà luogo da sabato 30 luglio a domenica 7 agosto 2016 ai piedi del Cervino, a Cervinia e Valtournenche, in Valle d’Aosta. 

Ventinovei film in concorso: storie di esplorazione dei limiti, avventure in luoghi non convenzionali, ironici viaggi “into the wild”. (In allegato, nella scheda CMM-Spunti e schede film, troverà un excursus tra i film, i trailer e le storie raccontate).

Gli eventi speciali:
Sabato 30 e Domenica 31 luglio il Festival apre ufficialmente con gli eventi speciali dedicati al KILOMETRO LANCIATO, con i campioni del mondo di sci in velocità Simone e Ivan Origone e Valentina Greggio; una maratona cinematografica e ricognizioni sulle piste con i campioni di oggi e di ieri della disciplina.
Giovedì 4 agosto: giornata interamente dedicata al Nepal, alla presenza dei registi dei più importanti film e documentari usciti nell’ultimo anno sul tema e premiati nell’ambito dei festival internazionali.
Sabato 6 agosto, si conclude con la Premiazione dei film vincitori e la serata multimediale “I chose to climb” con Sir. Chris Bonington, uno dei più famosi alpinisti al mondo.

Documenti