Al via il Family CAI con la Scuola Mentigazzi del CAI Torino

28 Maggio 2026

La nuova proposta, nata da un piccolo gruppo di accompagnatori della Scuola di Escursionismo E. Mentigazzi, è dedicata alle famiglie e ai più piccoli e ispirandosi al progetto “Family CAI”, intende avvicinare i bambini alla natura e alla montagna attraverso esperienze semplici, serene e condivise, creando momenti di incontro tra famiglie, bambini e adulti accompagnatori, per valorizzare il tempo all’aria aperta come occasione educativa, relazionale e di crescita.

Le attività saranno pensate in modo che siano facilmente accessibili ai più piccoli e alle loro famiglie: passeggiate, brevi escursioni, giochi nella natura e semplici esperienze di scoperta del territorio, sempre con attenzione ai ritmi dei bambini, al benessere del gruppo e alla sicurezza.

Queste le prime gite in programma:

  • 7 giugno: Eremo di Maria da Bocchetto Sessera (Bosco del sorriso, Oasi Zegna)
  • 12 luglio: rifugio Amprimo dal paradiso delle rane
  • 6 settembre: Borgata Rivrin da Vru

Per partecipare alla prima escursione prevista per domenica 7 giugno 2026 occorre prendere visione del Regolamento Family CAI Torino e iscriversi tramite il seguente form: LINK FORM PER ISCRIZIONI

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione dedicata al progetto sul sito della Scuola Mentigazzi oppure scrivere a familycaitorino@gmail.com