Presentazione del libro Morte al Lago di Monastero di Serena Girivetto

18 Marzo 2026

Giovedì 16 aprile alle ore 20.00, presso il Monte dei Cappuccini, la Sottosezione GEAT del CAI Torino ospita un nuovo appuntamento dedicato alla cultura della montagna con la presentazione del libro Morte al Lago di Monastero di Serena Girivetto.

L’incontro si aprirà con un aperitivo conviviale, seguito dalla presentazione del volume nella Sala degli Stemmi.

Ambientato tra le vette innevate delle Valli di Lanzo, il libro racconta una morte misteriosa che dà avvio a un’indagine capace di intrecciare paesaggio alpino, leggende locali, storia e archeologia. Un racconto che unisce suspense e territorio, valorizzando luoghi ricchi di memoria e fascino.

Durante la serata l’autrice dialogherà con Valentina Genovese, dottoressa in Beni Culturali e rappresentante dell’Associazione culturale P. Savant, approfondendo i temi storici e culturali che fanno da sfondo alla narrazione.

L’incontro rappresenta un’occasione per scoprire un’opera che lega letteratura e montagna, esplorando il patrimonio culturale delle Alpi attraverso il linguaggio del romanzo.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.