In memoria di Marco Battain

05 Novembre 2025

È con profonda tristezza che la Sezione CAI Torino annuncia la scomparsa del socio ed ex–Presidente Marco Battain.

Uomo dal grande impegno e dagli alti valori, Marco ha dedicato alla vita associativa decenni di servizio, competenza e passione per la montagna.

Già istruttore presso la Scuola di Escursionismo E. Mentigazzi dal 2005, divenuto Presidente della Sezione CAI Torino, dal 2021 al 2025, è stato promotore di numerosi progetti importanti: dal rafforzamento delle scuole e dei gruppi di escursionismo e alpinismo, al rinnovo dell’identità comunicativa del CAI Torino. Inoltre, in qualità di direttore della Montagna che Aiuta e della Commissione Medica Centrale, ha creato connessioni significative tra la montagna, la salute e l’impegno sociale.

Grazie Marco per essere stato un esempio per la nostra comunità alpinistica, e non. Grazie per le tue idee, per la tua dedizione, per i valori umani che hai saputo trasmetterci.
A familiari, amici e a tutti coloro che lo hanno conosciuto giungano il nostro affetto più sincero e la promessa di onorare il suo esempio continuando a vivere la montagna con lo spirito che lui ha sempre mostrato: di apertura, condivisione e rispetto.

Il Rosario sarà officiato giovedì 6 novembre alle ore 18.45 presso la parrocchia di Gesù Nazareno, via Palmieri 39 (Piazza Benefica), Torino

Le Esequie si svolgeranno venerdì 7 novembre alle ore 9.30 presso la medesima parrocchia

Con profondo cordoglio,

 

La Sezione CAI Torino tutta

 


Il ricordo della redazione de "Lo Scarpone" >