Il Gruppo Giovanile CAI Torino presenta il suo primo Swap Party – Attrezzatura di Montagna

24 Ottobre 2025

Giovedì 20 novembre alle ore 19.30, presso la sede del CAI Torino al Monte dei Cappuccini, il Gruppo Giovanile organizza il suo primo Swap Party, una serata interamente dedicata al riuso e alla condivisione dell’attrezzatura da montagna.

Un’occasione nuova e sostenibile per dare una seconda vita a ciò che non usiamo più, ridurre gli sprechi e promuovere uno stile di vita più rispettoso dell’ambiente — ma anche per incontrarsi, conoscersi e scambiarsi esperienze tra appassionati di montagna. Sarà infatti presente anche un’area relax per socializzare in un’atmosfera informale.

Ciascuno può portare la propria attrezzatura in buono stato per barattarla, o venderla.
L’obiettivo è semplice: riutilizzare, condividere valorizzare ciò che abbiamo già per dargli una nuova vita.

Cosa puoi portare: abbigliamento tecnico, scarponi, ramponi, piccozze, zaini, tende, sacchi a pelo, bastoncini e materiale da campeggio.

Non sono ammessi: kit da ferrata, caschi, corde, moschettoni, né materiale rotto, usurato o non sicuro.

Ulteriori informazioni sono disponibili nel regolamento dell’evento: qui il link 

La partecipazione sarà su iscrizione: tutte le informazioni e le modalità verranno comunicate a breve sul sito del Gruppo Giovanile.

 

Restate sintonizzati sul website del Gruppo Giovanile CAI Torino per non perdervi gli aggiornamenti: gruppogiovanile.org