Auguri di Buone Feste dal CAI Torino

18 Dicembre 2024

Care Socie e cari Soci,

con grande piacere desidero inviare a tutte e tutti voi i più sentiti auguri di Buon Natale e di serene Feste.

Il 2024 è stato un anno di straordinaria importanza per la nostra Sezione. Il nostro Museo Nazionale della Montagna ha celebrato un traguardo storico: 150 anni dalla sua fondazione. Un anniversario che abbiamo onorato con una serie di eventi significativi, inaugurazioni di nuove mostre permanenti e temporanee e una partecipazione straordinaria da parte vostra, che ha reso ogni iniziativa ancora più speciale.

Inoltre, tra gli eventi più importanti, abbiamo avuto l’onore di ospitare a Torino, presso il Monte dei Cappuccini, le celebrazioni per i 70 anni del Corpo Nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico: un’occasione per rendere omaggio a chi, con impegno e dedizione, opera per la sicurezza di tutti noi in montagna.

Guardando al futuro, il 2025 si prospetta ricco di sfide e nuove opportunità. Stiamo lavorando con entusiasmo a progetti di ampio respiro, pensati per valorizzare sempre di più la nostra passione comune per la montagna, la cultura alpina e la condivisione delle Terre Alte.

Nell'attesa di incontrarci presto, sia lungo i sentieri delle nostre amate montagne che nella sede storica del Monte dei Cappuccini, vi auguro un felice e sereno Anno Nuovo, ricco di soddisfazioni e nuove avventure.

Un caro saluto,

 

Marco Battain

Presidente del CAI Torino