Sei giovani alpinisti del CAI Eagle Team pronti per la Patagonia
29 Novembre 2024
Quattro ragazzi e due ragazze partiranno il 30 gennaio 2025 insieme al capo spedizione Matteo Della Bordella e a tre tutor. Il sogno è l’apertura di una nuova via su una parete tra le più affascinanti e sfidanti della Patagonia.
Saranno Marco Cordin (trentino classe 2000), Luca Ducoli (originario di Breno, in provincia di Brescia, classe 2001), Dario Eynard (bergamasco classe 2000), Giacomo Meliffi (originario di Urbania, in provincia di Pesaro, classe 1996), Alessandra Prato (milanese classe 1995) e Camilla Reggio (torinese classe 1996) le alpiniste e gli alpinisti del Cai Eagle Team a partire per la spedizione in Patagonia il 30 gennaio 2025.
I nomi sono stati svelati ieri nel corso di una conferenza stampa presso la sede centrale del Cai a Milano. Per loro sarà la prima esperienza in sul granito più famoso del mondo.
Selezionati tra i quindici partecipanti a un intenso corso di formazione, il gruppo sarà guidato da Matteo Della Bordella e dai tutor Massimo Faletti, Silvia Loreggian e Luca Schiera.
Foto: Archivio Matteo Della Bordella