K2 1954-2024, la nuova mostra permanente al Museomontagna

26 Marzo 2024

Da venerdì 29 marzo, al Museo Nazionale della Montagna di Torino

L'iniziativa, promossa in occasione del 70° anniversario della salita e in concomitanza con il 150° anniversario della fondazione del Museo, propone il racconto della spedizione italiana organizzata dal Club Alpino Italiano e patrocinata dal Consiglio Nazionale delle Ricerche, dall’Istituto Geografico Militare, dal CONI, e altri ancora.

Con documenti cartografici, fotografie, filmati, attrezzature ed equipaggiamento d’epoca, la nuova sezione permanente, visitabile da venerdì 29 marzo, racconta l’impresa della prima ascensione del mastodonte del Karakorum, la seconda cima più alta della Terra.

Il progetto è realizzato con il sostegno della Regione Piemonte (nell'ambito del bando Valorizzazione beni archivistici 2023), della Città di Torino e della Camera di Commercio di Torino, con la sponsorizzazione di Vibram e la partnership tecnica di Leroy Merlin.

Scopri di più su museomontagna.org >