Settimana Nazionale dell'Escursionismo e Raduno Escursionismo Adattato

07 Marzo 2024

Dall'11 al 15 settembre ritorna l’annuale appuntamento di arricchimento, aggiornamento, scambio, socialità e punto di riferimento per tutto l’escursionismo CAI.

La base operativa della 25ª Settimana Nazionale dell’Escursionismo 2024 sarà Auronzo di Cadore nell’alto Bellunese, precisamente presso la Gregoriana sita in località Palù S. Marco, a circa 8 km dal centro di Auronzo, nella splendida cornice delle Tre Cime di Lavaredo.

Ecco il programma:

ESCURSIONISMO 
Durante tutti i 5 giorni vi saranno escursioni libere o in accompagnamento nelle località circostanti: Marmarole, Sorapiss, Cristallo, Tre Cime, Paderno, Monte Piana, Cadini di Misurina. 

V RADUNO NAZIONALE SENIORES 
il mercoledì 11 settembre 2024 a cura gruppo Seniores Nazionale e Veneto Friulano Giuliano 

XVI RADUNO NAZIONALE CICLOESCURSIONISMO 
da giovedì 13 a sabato 14 settembre 2024 a cura gruppo Ciclo escursionismo. Diversi saranno i percorsi proposti, diversificati per difficoltà e dislivello.

I RADUNO NAZIONALE FAMILY CAI Sabato 14 settembre 2024 
escursione con famiglie gestita dal gruppo di lavoro Nazionale 

Per maggiori informazioni: settimanaescursionistica@caiveneto.it

 
Scarica il comunicato >

 

Nella stessa compagine verrà organizzato il 4° Raduno di Escursionismo Adattato. L’obiettivo di questo raduno, che fa propri gli obiettivi dei raduni precedenti è quello di: 

  • Mettere a contatto le sezioni CAI che utilizzano i mezzi per il turismo adattato per favorire lo scambio di esperienze e di buone pratiche.
  • Far conoscere nuove forme di accesso alla montagna a favore delle persone in situazione di svantaggio. 
  • Promuovere lo sviluppo e la conversione di località e siti montani verso modelli di fruizione attenti alla sostenibilità e all’inclusione. 

Nei prossimi giorni verrà attivato il sito della manifestazione dove vi sarà l’elenco delle strutture convenzionate, con indicato se hanno camere a disposizione per i disabili motori.

Le prenotazioni dovranno essere eseguite dai singoli o dai gruppi interessati, direttamente presso le strutture scelte. 

Per la riuscita della manifestazione viene posto un limite a 500 adesioni. 

Per maggiori informazioni: ruotalibera24@caiveneto.it

 

Scarica il comunicato >