Montagna in scena 2023

22 Novembre 2023

Giovedì 30 novembre e mercoledì 6 dicembre, h 20, al Cinema Ambrosio di Torino

Siete pronti? Il festival internazionale di film di montagna, Montagna in Scena, torna con la Winter Edition 2023!

Per i 10 anni del festival, 4 nuovi film di avventure incredibili in un mix di discipline (alpinismo, sci a 8000m, arrampicata, vela e sci in freeride), tutti da scoprire.

Per i soci del CAI Torino è previsto uno sconto del 25% sul prezzo del biglietto online usando il codice sconto seguente prima del checkout: CAI2742EB5B03D.

Info, programma e biglietti: www.montagnainscena.com

 

 
I film

Nuptse. 66’. Regia: Hugo Clouzeau. Versione originale in lingua francese con sottotitoli in italiano.
Un film magistrale che segue l’impeccabile impegno di 4 alpinisti, Hélias Millerioux, Benjamin Guigonnet, Frédéric Degoulet e Robin Revest, nel raggiungere la cima del Nuptse, gigante dell’Himalaya di 7861m. 

Via Sedna. 45’. Regia: Ramona Waldner. Versione originale in lingua inglese con sottotitoli in italiano.
Andare in Groenlandia in vela per aprire una via su un versante di più di 1000 metri, ecco il sogno della scalatrice Caro North e dalla skipper Marta Guemes, che tenteranno di realizzare montando una spedizione interamente femminile.

The Silent Escape. 29’. Regia: Oswald Rodrigo Pereira. Versione originale in lingua polacca con sottotitoli in italiano.
Lo sciatore polacco Bartek Ziemski ha un obiettivo titanico: sciare da due delle più mitiche cime di più di 8000m, l’Annapurna e il Dhaulagiri.

Rise. 21’. Regia: Fred Rousseau e Maxime Moulin. Versione originale in lingua francese con sottotitoli in italiano.
Dopo anni passati sulle piste di gara e del freeride del mondo, l’atleta Juliette Willman sfida ora le mitiche discese della valle di Chamonix.

 

Info, programma e biglietti: www.montagnainscena.com