Musinè by night: una gita escursionistica del Gruppo Giovanile

29 Marzo 2023

Martedì 4 Aprile il GRUPPO GIOVANILE del CAI Torino organizza una gita ufficiale in notturna al Monte Musinè (1150m), partendo da Piazza Cays (Caselette) e salendo dalla classica e diretta salita alla cima.

Cima conosciutissima in tutto il torinese: location di allenamento di molti gruppi, performance sportive durante la gara annuale del Musinè, luogo di leggende esoteriche e svariate attività culturali e sportive della bassa Val Susa.

 

Dettagli escursione:

  • Dislivello: 750m circa
  • Sviluppo complessivo: 7Km
  • Tempo di percorrenza: 3/4 ore totali
  • Difficoltà: E (Escursionistica)

 

Attrezzatura obbligatoria:

  • Scarponi alti che fascino e proteggano la caviglia (con suola integra e in buono stato)
  • Bastoncini escursionistici (si consigliano telescopici per comodità)
  • Pila Frontale (essendo una serale saliremo e scenderemo con il buio)
  • Abbigliamento: adatto alla quota dell'escursione (1200m MAX), al meteo e la stagione.

Sprovvisti della suddetta attrezzatura non si verrà ammessi alla gita (anche se ci si presenta al punto di partenza). Verrà fatto un controllo sull'attrezzatura prima della partenza della gita.

 

Attrezzatura consigliata

guscio impermeabile antivento, berretto di lana, guanti, cappellino, spuntino   (cena al sacco) e ricordatevi di portare liquidi perchè l'idratazione è importante

 

Costi‍ e modalità di iscrizione

  • Costo d'iscrizione: 3€ (PER TUTTI)
  • Costo assicurazione giornaliera (per NON SOCI CAI): 12€ da saldare entro e non oltre la data limite d'iscrizione precedente alla gita (vedi paragrafo sottostante) 

TUTTE LE RICHIESTE D'ISCRIZIONE DEVONO ARRIVARE VIA EMAIL A ggposta@gruppogiovanile.org ENTRO E NON OLTRE DOMENICA 2 APRILE

indicando nella mail: 

PER I SOCI CAI→ Nome, Cognome, contatto telefonico(cellulare) e foto o scansione della tessera e bollino 2023 (in alternativa tessera MyCai o certificato d'iscrizione valida per l'anno in corso) 

OPPURE 

PER I NON SOCI CAI→Nome, Cognome, contatto telefonico(cellulare) e data di nascita. 

L'iscrizione si intenderà confermata al ricevimento della mail di accettazione (con conferma d'iscrizione) da parte degli organizzatori.

Si fa presente che il raggiungimento della meta terrà conto delle condizioni meteo, delle condizioni dell'itinerario e dello stato dei partecipanti durante la gita e sarà deciso ad insindacabile giudizio degli accompagnatori.
Vi attendiamo numerosi

 

Ritrovo & Orario

Ritrovo partenza escursione: ore 18:45, parcheggio Piazza Cays a Caselette (link google maps)

Qualche giorno prima dell'escursione verrà creato un gruppo whatsapp per la comunicazione di varie ed eventuali e per organizzarsi con il trasporto autonomamente condividendo i posti auto ed eventuali costi di trasporto