Serata didattica sulla sicurezza in MTB

11 Maggio 2022

Le sezioni torinesi del Club Alpino Italiano e del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese organizzano una serata pubblica di prevenzione degli incidenti in mountain bike martedì 17 maggio alle 20.30 presso il Monte dei Cappuccini. 

Il programma
1. Principali norme di sicurezza nella pratica della mountain bike, a cura di Marco Lavezzo, accompagnatore nazionale cicloescursionistico della sottosezione di Chieri del CAI Torino; 
2. Attivazione e modalità di intervento del Soccorso Alpino, a cura dei soccorritori della stazione di Torino; 
3. Trattamento dell’infortunato cosciente in attesa dei soccorsi organizzati, con particolare attenzione sull’immobilizzazione del rachide e una prima gestione di lesioni e fratture, a cura del dott. Carlo Massara (medico e volontario del Soccorso Alpino)
4. Trattamento dell’infortunato incosciente in attesa dei soccorsi organizzati, con particolare attenzione sul massaggio cardiaco, a cura del dott. Enrico De Cesaris (medico e volontario del Soccorso Alpino). 

La serata, pubblica e a ingresso libero, sarà riservata a un massimo di 60 partecipanti (prenotazione obbligatoria all’indirizzo info@caitorino.it), con obbligo di mascherina ffp2.