Reel Rock torna a Torino!

06 Maggio 2022

La rassegna cinematografica che porta in Italia i migliori film di arrampicata riparte il 13 maggio con un tour di 14 date

 

Acquista il tuo biglietto: martedì 17 maggio, h 21, al Cinema Massimo di Torino >

REEL ROCK 16, la rassegna cinematografica internazionale dedicata al mondo dell’arrampicata, con l’edizione 2022 torna a viaggiare in Italia, con un tour di 14 tappe con partenza venerdì 13 maggio da Finale Ligure, per poi proseguire nelle altre città.

Dopo l’ultima edizione realizzata in streaming, la REEL ROCK torna finalmente in Italia sul grande schermo con un programma di quattro nuovi film che faranno vivere agli spettatori le meraviglie dell’arrampicata outdoor: uno sguardo unico sulla continua sfida tra l’uomo e la roccia e non solo, in grado di appassionare una community sempre più ricca di amanti del climbing e spingere atleti in tutto il mondo a spostare più in alto gli obiettivi da raggiungere.

 

Sono i big dell’arrampicata a livello mondiale i protagonisti dei film di REEL ROCK 16: dalle inaspettate fessure orizzontali della Gran Bretagna salite da Pete Whittaker e  Tom Randall in Bridge Boys alla storia di Barefoot Charles, l’uomo emblematico delle foreste di Fontainebleau; dall'ardua salita di The Swarm in California compiuta da Alex Johnson in Big Things to Come alle 17 cime delle Rocky Mountains con i due più impavidi climber di big-wall, Alex Honnold e Tommy Caldwell in Cuddle.

 

FILM IN PROGRAMMA scopri i titoli e le sinossi >

ACQUISTO BIGLIETTI online >

 

Nella realizzazione dell’edizione 2022, REEL ROCK Italia è affiancato dagli sponsor La Sportiva, Climbing Technology e Mapo Tapo dai media partner Radio Deejay, Icarus, Planetmountain, Climbing Radio con Versante Sud, Spit – Il Giornale dell’arrampicata, The Pill Magazine e il supporto dei Brocchi sui Blocchi. 

Anche l’edizione 2022 della manifestazione si avvale del Patrocinio concesso dalla FASI (Federazione Italiana Arrampicata Sportiva).

 

Reel Rock Tour Italia

REEL ROCK è una rassegna cinematografica dedicata all’arrampicata che comprende una serie di corto
 e medio metraggi realizzati da due case di produzione americane tra le più importanti del settore outdoor, Sender Films e Big Up Productions. Fondato nel 2006 dai registi Josh Lowell e Peter Mortimer a Boulder in Colorado (Stati Uniti), REEL ROCK ha firmato produzioni di grande successo come Valley Uprising, Honnold 3.0, Alone on the Wall e The Dawn Wall, con protagonisti alcuni tra i più grandi climber oggi sulla scena:
 da Alex Honnold a Tommy Caldwell, da Chris Sharma a Cedar Wright. Dal 2018 Reel Rock è anche in tour anche in Italia nelle sale cinema delle principali città.

 

ITACA srl The Outdoor Community

ITACA The Outdoor Community è una società specializzata nell’ideazione, organizzazione e promozione di eventi e rassegne cinematografiche nel settore Montagna e Outdoor. ITACA cura, organizza e promuove il Banff Centre Mountain Film Festival World Tour, l'Ocean Film Festival e il Reel Rock Tour, di cui è licenziataria in esclusiva per l'Italia. 
Nel 2019, ITACA è distributore in esclusiva del film FREE SOLO, vincitore dell’Oscar 2019 come Miglior Documentario. 
Lancia ITACA ON DEMAND nel 2020, la piattaforma streaming in Italia interamente dedicata al mondo Outdoor: i migliori film in streaming di avventura, montagna, mari e oceani e action sport. ITACA è impegnata a creare una vera e propria community di persone.
 

Informazioni e Ufficio stampa

Alessandra

Mobile: +39 347 2685010

Email: hello@itacatheoutdoorcommunity.it