Nuovo concerto di Natale del Coro Edelweiss

16 Dicembre 2021

Sabato 18 dicembre 2021 - ore 21 • Parrocchia Santa Maria Goretti, via Actis 18 - Torino

Ingresso ad offerta libera per la realizzazione della pavimentazione della sala della comunità (ex teatro)

Coro edelweiss 1950 - 2020
Un gruppo di amici, dopo la guerra, frequentando la montagna, condividendo la fatica per la conquista di una cima, esprime le emozioni attraverso il canto. Nel 1950 sull’onda di questo entusiasmo viene fondato il Coro Edelweiss.

Nei 71 anni da quei primi passi, centinaia di coristi si sono avvicendati, sei maestri si sono passati il testimone riuscendo a trasmettere entusiasmo e passione, concretizzatisi in concerti sia in Italia che all’estero.

Il repertorio spazia dall’ampio patrimonio dei canti popolari e di montagna alle armonizzazioni proprie.

Programma della serata

¬Noel
¬Maria lassù
¬Silenzio di neve
¬O felice o chiara notte

La Parrocchia di S. Maria Goretti
La Comunità parrocchiale di Santa Maria Goretti da alcuni anni ha sviluppato il progetto di trasformare l’ex Teatro sotto la Chiesa in una Sala della Comunità, un ambiente polivalente da usare per le varie iniziative parrocchiali e del territorio.
Il lavoro in programma per i prossimi mesi è posare un pavimento in SPC, un materiale composito confortevole e particolarmente adatto a questa sala, per una superficie di 420 mq e con un investimento di 23.500 €.

Un CD del Coro Edelweiss verrà consegnato in regalo a tutti coloro che vorranno dare un contributo per la realizzazione di quest’opera.