La montagna scritta

24 Novembre 2021

Viaggio alla scoperta della Biblioteca Nazionale del CAI
Centro operativo editoriale del Club Alpino Italiano (COE), Milano 2021

Mercoledì 1 dicembre • ore 21 • Palazzo Graneri della Roccia in via Bogino 9, Torino

Opera illustrata in due volumi, frutto del lavoro collettivo dei curatori e di 27 autori esperti in vari ambiti disciplinari, propone agli appassionati di cultura della montagna una ampia rassegna dello straordinario patrimonio documentario che la Biblioteca ha acquisito in 160 anni di vita.

Si alternano saggi storici, scientifici e narrazioni che prendono spunto da libri, carteggi e documenti di varia tipologia, con un ricco apparato iconografico e un’appendice di cento schede bibliografiche con sinossi delle opere più importanti.

La giornalista Linda Cottino dialogherà con il Presidente generale del CAI Vincenzo Torti, con i curatori Alessandra Ravelli e Gianluigi Montresor e con autrici ed autori che fossero presenti.

Biblioteca Nazionale del Club Alpino Italiano | Salita al CAI Torino, 12 | Torino | biblioteca@cai.it