Coro “Edelweiss”: il Concerto del 70° anniversario (1950 – 2020)

08 Novembre 2021

Sabato 13 novembre 2021, ore 21 • Conservatorio “Giuseppe Verdi”, piazza Bodoni – Torino

Il Coro “Edelweiss” del CAI Torino, diretto da Marcella Tessarin, si appresta a festeggiare con voi  questo eccezionale traguardo; e per rendere l'evento davvero speciale vi sarà un'ospite d'onore: la Camerata Corale “La Grangia”, diretta da Mario Barbero.

Ma non basta: a tutti gli spettatori sarà fatto omaggio di un CD del Coro “Edelweiss”!

Ingresso: prezzo unico € 10,00
Prevendite:
- Segreteria CAI Torino, via Barbaroux 1 – Torino • Orario >
- Libreria La Montagna, via Sacchi 28 bis – Torino
- Ristorante al Monte dei Cappuccini, salita al CAI Torino 12- Torino

Ingresso consentito solo ai possessori di Green Pass muniti di mascherina

«Nasce nel 1950 il Coro Edelweiss del CAI di Torino, da un gruppo di giovani ed entusiasti amanti del canto di montagna. Conta oggi 35 elementi, tutti rigorosamente dilettanti. Nella sua lunga storia, ha visto passare oltre 180 coristi, 5 diversi maestri, ha eseguito centinaia di concerti in Italia e all’estero e inciso numerosi dischi e CD. Il Coro Edelweiss intende portare il proprio contributo alla salvaguardia e alla conservazione del formidabile patrimonio artistico e culturale del canto di montagna. Il repertorio del Coro, che spazia su tutta l’ampia produzione dei canti tradizionali alpini, è di circa 150 brani, di cui una trentina con armonizzazioni proprie».