Soccorso Alpino, ancora un appello alla prudenza

09 Luglio 2021

Dopo l’incidente in cui hanno perso la vita due giovani donne sul Monte Rosa, il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese (SASP) prende la parola per sottolineare ancora una volta la propria fiducia nel sistema dell’emergenza piemontese e nel suo funzionamento tempestivo e capillare.

Il servizio regionale del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, grazie al compito affidatogli dalle leggi della Repubblica Italiana, interviene a supporto del complesso meccanismo con cui viene fornita una risposta a tutte le emergenze provenienti dalla montagna e dai territori caratterizzati da terreno impervio nella Regione Piemonte […]

«Dopo le restrizioni provocate dal Covid-19 le attività all’aria aperta rappresentano una fondamentale risorsa di benessere per gli abitanti della pianura e delle città, oltre che un’imprescindibile risorsa economica per le strutture turistiche delle terre alte. Come abbiamo visto nel 2020, un aumento di presenze in montagna comporta anche un aumento di lavoro per noi e per i nostri tecnici perché la fatalità e l’incidente sono sempre in agguato. Invitiamo tutti alla massima attenzione e prudenza, ma ripetiamo ancora una volta che siamo a disposizione per qualsiasi tipo di emergenza. Nella migliore tradizione filantropica che caratterizza il nostro corpo sin dalla sua nascita nel 1954, siamo sempre pronti a soccorrere tutti, in qualsiasi situazione».

 

Leggi il comunicato completo >