"Terapia forestale", l'evento online della Biblioteca Nazionale CAI con il Museomontagna

04 Giugno 2021

"Terapia forestale" inaugura "Leggere le montagne": i tradizionali incontri a cura della Biblioteca Nazionale CAI con il Museo Montagna si trasferiscono temporaneamente dalla Sala degli Stemmi alla piattaforma Google Meet

Martedì€ 8 giugno, dalle ore 18,30 alle 19,30. Segui la diretta: https://meet.google.com/whj-hpbu-umq

Terapia forestale
CNR edizioni, 2020
a cura di Francesco Meneguzzo e Federica  Zabini

Per iniziativa del Club Alpino Italiano e dell’Istituto per la BioEconomia del Consiglio Nazionale delle Ricerche, con la collaborazione scientifica del Centro di Riferimento Regionale in Fitoterapia, nasce il primo libro tutto italiano dedicato all’ultima arrivata tra le Medicine Complementari.

Frutto di un anno e mezzo di ricerca, il volume presenta le conoscenze scientifiche sulla Terapia Forestale tramite contributi multidisciplinari di medici, biologi, forestali, fisici, psicologi e altri professionisti. Una disciplina partita dall’estremo oriente e ora diffusa in tutto il mondo e strumento di Medicina Complementare a disposizione del Servizio Sanitario Nazionale.

Saluti:

Gianluigi Montresor  - Presidente delegato della Biblioteca Nazionale del Club Alpino Italiano
Daniela Berta  - Direttore del Museomontagna

Intervengono:

Francesco Meneguzzo, Federica Zabini  - Autori del libro
Giuliano Cervi - Presidente Scientifico Centrale Club Alpino Italiano
Giovanni Margheritini, Comitato Scientifico Centrale del Club Alpino Italiano
Fabio Firenzuoli - Medico e docente di Fitoterapia clinica all'Università di Firenze
Michele Antonelli - Medico
Francesco Becheri - Psicologo